2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Mbappé, esordio da record con la Francia: è il più giovane degli ultimi 60 anni

Il talento classe 1998 del Monaco che ha stregato sul calciomercato le big della Premier e della Liga, è stato schierato da Deschamps nel quarto d’ora finale di Lussemburgo-Francia 1-3.
A cura di Marco Beltrami
2 CONDIVISIONI

Il suo nome è uno dei più gettonati in chiave calciomercato. Stiamo parlando di Kilyan Mbappé, il fenomenale attaccante del Monaco capace di bruciare le tappe presentandosi al palcoscenico calcistico del Vecchio continente come uno dei giovani di maggiore prospettiva. Dopo i 19 gol e 11 assist in stagione con la casacca biancorossa, e le esperienze con le Giovanili della Francia, il classe 1998 è stato convocato per la prima volta nella Nazionale transalpina maggiore da Didier Deschamps.

Immagine

Impossibile per l’ex Juventus non aggregare al gruppo Bleus il talentuoso ragazzino che nell’ultima sfida valida per le qualificazioni Mondiali 2018 tra la Francia e il Lussemburgo conclusasi con il punteggio di 3-1 ha fatto il suo esordio ufficiale. Deschamps gli ha concesso un quarto d’ora nel finale con Mbappé che è subentrato a Dimitri Payet. Una situazione che ha permesso all’attaccante del Monaco di entrare nella storia della Francia come evidenziato dai dati di OptaJean. Mbappé a 18 anni e 95 giorni infatti è il quarto giocatore più giovane di sempre ad esordire con la Francia, il più giovane considerando gli ultimi 62 anni, visto che l’ultimo prima di lui fu Wisniewski che esordì nel 1955 contro la Svezia a 18 anni e 61 giorni.

Un dato dunque che conferma le doti da predestinato del ragazzo che ora aspetta la sfida del 28 marzo amichevole tra Spagna e Francia. Se infatti Mbappé dovesse trovare la via del gol in quell’occasione diventerebbe il marcatore più giovane della storia della nazionale francese. E il tutto potrebbe contribuire a far ulteriormente aumentare il prezzo del suo cartellino che ha già raggiunto cifre astronomiche. D’altronde per lui nella prossima estate potrebbe scatenarsi un’asta capace di riscrivere i record del mercato che potrebbe coinvolgere i top club di Liga e Premier.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views