1.714 CONDIVISIONI

Maxi Lopez dal gestaccio di San Siro allo sfogo su Twitter

L’attaccante del Torino, protagonista di un’esultanza sopra le righe dopo la vittoria sull’Inter al 94′, posta su Twitter messaggi che sembrano rivolti a Maurito e alla ex moglie, Wanda. Intervistato da un’emittente argentina chiarisce: “Il mio gesto a San Siro? Solo uno scherzo rivolto a un amico”.
A cura di Maurizio De Santis
1.714 CONDIVISIONI
Immagine

Ha messo lo zampino nell'azione che ha portato al gol di moretti e gelato San Siro. Non accadeva da 27 anni. E poi s'è lasciato andare a uno sfogo un po' (troppo) sopra le righe. La vendetta (almeno quella calcistica) è un piatto che va consumato freddo e Maxi Lopez l'ha gustata come fosse l'ammazza-caffé: al 94′, in pieno recupero, quand'anche i nerazzurri s'erano accontentati da tempo del pareggio contro un Toro guardingo e tosto. Nella scorsa stagione, tra le fila della Samp, sbagliò il calcio di rigore proprio contro l'Inter di Icardi, l'attuale marito della sua ex moglie. Maurito uscì dal campo a testa alta, lui a capo chino per quell'errore che gli pesò come un macigno sullo stomaco e sulla coscienza. Fu l'ennesima tappa della guerra a distanza scaturita dalla rottura del matrimonio con Wanda Nara e dalla relazione della donna con l'ex amico.

Questo è un bel momento – ha ammesso Maxi Lopez nel dopo partita – e sono felice di aver dato il mio contributo dopo il gol fatto contro il Cesena. Mi sento bene qua e sto bene (vi è arrivato a parametro zero direttamente da Verona, sponda Chievo). Mi dispiace non aver segnato sotto gli occhi di mio figlio, ma ho rimediato con l’assist per Moretti. Questa vittoria la dedico a lui, visto che è il suo compleanno.

Cosa è successo a San Siro? L'esultanza rabbiosa di Maxi Lopez proprio non poteva passare inosservata, perfino in Spagna – come riporta il Mundo Deportivo – quel gestaccio rivolto verso la tribuna interista è stato interpretato come un ‘messaggio' a Icardi e alla ex consorte. Ad alimentare questa convinzione sono stati anche un paio di tweet che l'attaccante granata ha postato sul proprio account ufficiale: "Punti importati per mantenere combatterlo… Que la sigua chupando", si legge nel primo. Mentre nel secondo compare una foto del compleanno del figlio a cui ha dedicato la vittoria. "Noi prendiamo Coca cola", c'è scritto a corredo del post… Già, mentre Wanda e Mauro fanno pubblicità per la Pepsi.

A distanza di pochi giorni dall'accaduto l'attaccante argentino è tornato sull'argomento e ha provato a smorzare i toni. Ai microfoni di ‘Radio del Plata' ha fornito una spiegazione per quella esultanza sopra le righe: "Si trattava di un festeggiamento verso un amico in tribuna al Meazza… nulla a che vedere con vicende personali e nemmeno con Icardi. C'era un amico, sapevo che era lì. E' uno scherzo che facciamo tra noi, tant'è che lui ha ricambiato il mio gesto".

1.714 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views