3 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Matuzalem, un professore in Serie D: l’ex Lazio scende in campo con il Monterosi

L’ex centrocampista biancoceleste, dopo le ultime esperienze a Verona e a Miami, torna in campo con la società romana di Serie D nella quale milita anche il figlio quindicenne.
A cura di Alberto Pucci
3 CONDIVISIONI
Immagine

A trentasei anni compiuti, il "Professore" ha ancora voglia di insegnare calcio. Nonostante le delusioni degli ultimi mesi, dove ha visto poche volte il campo, Matuzalem è intenzionato ad andare avanti e ha preso una decisione singolare e suggestiva: giocare in Serie D, nello stesso club dove milita anche il figlio quindicenne. Quella del brasiliano è stata una scelta di cuore, come ha lui stesso confermato alla "Gazzetta dello Sport": "Non conoscevo il Monterosi, però mio figlio me ne ha sempre parlato bene – ha spiegato l'ex biancoceleste – Sono sempre rimasto colpito dalla serenità e dalla professionalità dell'ambiente e, dopo la richiesta di mio figlio di giocare con questa maglia, ho conosciuto il presidente Capponi e ho accettato. Dopo tanti anni a un certo livello, ho deciso di pensare di più alla famiglia e ovviamente mio figlio è molto contento".

L'entusiamo di un ragazzino

Dopo più di dieci maglie indossate nella sua lunga carriera, Matuzalem ha ancora voglia di respirare il profumo del campo di gioco. L'obiettivo del 36enne brasiliano è quello di divertirsi e, magari, di ottenere risultati importanti anche con la maglia del Monterosi. Dopo aver giocato con la formazione di Miami allenata da un altro grande ex laziale, Alessandro Nesta: "Sono rimasto fermo per un po' dopo che ho lasciato la Florida – ha ammesso il giocatore verdeoro – Mi sono allenato da solo ma mi manca il ritmo partita. Con un mese di allenamento, o poco meno, sarò pronto per giocare". Matuzalem è dunque pronto ad affrontare l'ennesima grande sfida della sua carriera: "Ho avuto altre offerte, ma ho deciso di pensare alla famiglia. Ho molto entusiasmo e voglio farmi coinvolgere dal progetto del Monterosi – ha aggiunto – Non sarà facile cominciare, ma penso che posso ancora divertirmi. Per me questo è un impegno importante e lo voglio vivere con entusiasmo".

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views