3 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Matuidi nelle ultime di calciomercato della Juve, c’è il sì del giocatore

Le ultime di calciomercato raccontano della volontà del francese di accettare il corteggiamento dei bianconeri. Il suo procuratore Mino Raiola è già al lavoro per convincere il Psg a lasciar partire il suo assistito, profilo d’esperienza gradito ad Allegri e Marotta.
A cura di Marco Beltrami
3 CONDIVISIONI

Blaise Matuidi si avvicina alla Juventus. L'esperto centrocampista francese sembra essere il nome giusto per il calciomercato dei bianconeri che già da tempo sono alla ricerca di una pedina di spessore per il centrocampo di Allegri. Secondo le ultime indiscrezioni il calciatore del Psg sarebbe intrigato dalla possibilità di approdare alla Juve e starebbe spingendo per convincere il Psg a lasciarlo partire, anche attraverso il suo agente Mino Raiola.

Matuidi-Juventus, affare di calciomercato possibile. Raiola al lavoro

Come evidenziato dal Corriere dello Sport, il procuratore di Matuidi, Mino Raiola è già al lavoro per cercare di convincere il Psg ad assecondare il suo assistito che è convinto a trasferirsi alla Juventus. Una situazione simile a quella della scorsa estate, quando Marotta e Paratici tentarono il primo assalto di mercato al nazionale francese trovando il muro dei transalpini fortemente intenzionati a non lasciar partire il calciatore il cui contratto scade nel 2018. E Juventus e Psg potrebbero aver messo le basi per l'operazione di mercato Matuidi in occasione della sfida valida per l'International Champions Cup.

Immagine

Perché la Juventus vuole puntare su Matuidi sul mercato

Matuidi ha le caratteristiche tecniche perfette per integrarsi negli schemi di Allegri. Duttile, dinamico e con un grande senso degli inserimenti, il classe 1987 potrebbe fare molto comodo a Massimiliano Allegri. Quest'ultimo proprio dopo aver affrontato da avversario il francese in Psg-Juve ha così commentato le voci di mercato sul suo possibile acquisto: "Matuidi? Non avevo bisogno di vederlo stasera. Ha grande dinamismo e buoni inserimenti ma è un giocatore del Psg".

Juve, ultime di calciomercato a centrocampo. Marotta apre a Matuidi

In occasione del sorteggio del calendario di Serie A, Beppe Marotta ha fatto il punto sul mercato della Juventus. L'amministratore delegato bianconero ha risposto così alle domande su un possibile acquisto del centrocampista transalpino: "La Juventus ha bisogno di un centrocampista d'esperienza, quella di Matuidi è un'ipotesi ma non è detto che sia lui il profilo che cerchiamo". Al momento però le possibilità di arrivare al francese sono in netto aumento rispetto a quelle per Emre Can, sul quale il Liverpool fa muro, e Matic che sembra vicinissimo allo United.

Matuidi e Keita nelle ultime trattative della Juventus

Se il francese del Psg potrebbe essere il nome giusto per completare il centrocampo di Allegri, la Juventus dopo la conclusione negativa della trattativa per Schick, ha già individuato il suo sostituto. Si tratta dell'attaccante senegalese della Lazio Keita. Marotta è uscito allo scoperto ammettendo di aver presentato un'offerta ufficiale alla società capitolina: "Abbiamo fatto un'offerta a Lotito, sta a lui valutare se congrua".

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views