72 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Masina, insulti razzisti sulla pagina di Wikipedia

Il profilo del calciatore modificato da ignoti che hanno offeso le sue origini marocchine. Il Bologna ha espresso solidarietà al difensore “più forte di ogni idiozia”
A cura di Maurizio De Santis
72 CONDIVISIONI
Il post pubblicato dal Bologna sui social network
Il post pubblicato dal Bologna sui social network

Adam Masina nel mirino dell'imbecille di turno. Il calciatore del Bologna, difensore 22enne di origine marocchina ma naturalizzato italiano, è stato fatto oggetto di insulti razzisti da parte di ignoti che hanno preso di mira la sua pagina su Wikipedia e ne hanno in parte modificato la descrizione iniziale arrecando offese al giocatore e alla sua famiglia.

Il testo modificato contenente insulti razzisti

Nato in Marocco, viene adottato prima da un gruppo di suricati del deserto – si legge nella versione modificata – poi grazie all’intervento dei biologi ed esperti animalisti, passa ad una famiglia di Galliera, crescendo nell’hinterland bolognese; a partire dall’età di 13 anni gioca nelle giovanili del Bologna nel ruolo di attaccante. Nel 2012, a 18 anni, viene mandato in prestito alla Giacomense, società ferrarese militante in Lega Pro Seconda Divisione, dove colleziona 15 presenze. Qui l’allenatore Fabio Gallo inizia ad impiegarlo regolarmente nel ruolo di terzino sinistro.

Il testo corretto di Wikipedia su Adam Masina

Nato in Marocco, a partire dall'età di 13 anni gioca nelle giovanili del Bologna nel ruolo di attaccante. Nel 2012, a 18 anni, viene mandato in prestito alla Giacomense, società ferrarese militante in Lega Pro Seconda Divisione, dove colleziona 15 presenze. Qui l'allenatoreFabio Gallo inizia ad impiegarlo regolarmente nel ruolo di terzino sinistro.

Il club felsineo, venuto al corrente di quando accaduto, ha espresso grande solidarietà nei confronti del calciatore e dell'uomo come testimoniato dal messaggio corredato di foto postato sui profili social della società rossoblù. "Più forte di ogni idiozia: dopo l’incursione a sfondo razzista su Wikipedia, il Club e tutti i tifosi – si legge nel messaggio pubblicato su Twitter – sono al fianco di Adam Masina".

72 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views