18 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Mascherano e Dani Alves alla Juve, Marotta: “Non posso smentire nulla”

L’argentino e il brasiliano sono nomi caldi nel calciomercato della Juventus. L’ad bianconero parla anche di Morata (“faremo il possibile per trattenerlo”) e Berardi: “Con il Sassuolo c’è un impegno verbale e andremo a definire questa operazione”.
A cura di Maurizio De Santis
18 CONDIVISIONI
Mascherano e Dani Alves sul taccuino di mercato della Juventus
Mascherano e Dani Alves sul taccuino di mercato della Juventus

"Non confermo, né smentisco". Le parole dell'ad juventino, Marotta, tengono calda la pista che conduce a Mascherano e Dani Alves, i due calciatori del Barcellona che dalla Spagna hanno accostato ai bianconeri. Contatti e disponibilità da parte del primo, qualcosa in più per il secondo che – addirittura – potrebbe sbarcare a Torino con un triennale. Prenderli entrambi equivale a piazzare sulla scacchiera i pezzi da novanta per dare l'assalto alla Champions, l'obiettivo dichiarato dopo aver fissato il dominio in Italia.

La scheda di Dani Alves (Transfermarkt)
La scheda di Dani Alves (Transfermarkt)

"Dani Alves è un giocatore importante – aggiunge il dirigente bianconero -, vediamo cosa si potrà fare. Mascherano? Come il brasiliano è un grande campione, un calciatore di alto livello. Si tratta, però, di situazioni mediatiche… al momento non ci sono trattative in corso". La realtà è che dalla Spagna temono l'emorragia improvvisa di giocatori in grado di elevare in maniera notevole lo spessore tecnico di una diretta concorrente nella corsa alla Coppa. La Juve non è solo Mascherano o Dani Alves, i nomi di Pjanic e André Gomes restano obiettivi possibili per irrobustire anche il centrocampo. Marotta non si sbilancia, quanto al romanista e al mediano del Valencia si limita ad aggiungere: "Per lo loro vale lo stesso discorso".

La scheda di Mascherano (Transfermarkt)
La scheda di Mascherano (Transfermarkt)

Incognita Morata, attesa per Berardi. Il Real Madrid sembra deciso a esercitare la clausola di recompra: sottrarre lo spagnolo alla Juventus, pagando 30 milioni di euro, e poi rivenderlo al miglior offerente per una cifra notevolmente superiore. "Morata è un talento che sta diventando un campione, faremo il possibile per trattenerlo a Torino – ha aggiunto Marotta. Il diritto di recompra è una spada di Damocle, ci incontreremo con il Real Madrid dopo la Champions. Berardi? Con il Sassuolo c'è un impegno verbale e andremo a definire questa operazione".

18 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views