427 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Mascherano, 1° gol col Barça dopo 7 anni. E Dani Alves lo sfotte

Il centrocampista argentino contro l’Osasuna ha trovato la prima rete in blaugrana dopo 319 partite. Non andava a segno da 2167 giorni, con l’ultima marcatura realizzata ai tempi del Liverpool.
A cura di Marco Beltrami
427 CONDIVISIONI
Immagine

Leo Messi non è stato l’unico a strappare gli applausi del Camp Nou in occasione del 7-1 contro l’Osasuna. Oltre a celebrare i 500 gol raggiunti e superati in blaugrana dalla Pulce, anche il suo connazionale Javier Mascherano ha conquistato la scena. Il motivo? Il primo gol segnato con la maglia della squadra catalana. Nella ripresa con il punteggio già in cassaforte, gli è stato concesso di battere e segnare il calcio di rigore del 6-1. Lo jefecito al Barcellona dal 2010 non era mai andato a segno in ben 319 presenze con la squadra blaugrana.

Una gioia immensa per Mascherano a 2617 giorni dal suo ultimo gol segnato il 25 febbraio 2010 quando vestiva ancora la maglia del Liverpool contro l’Unirea Urziceni in Europa League. Due anni prima, il 15 marzo 2008 il suo primo gol con una squadra di club segnato sempre con la casacca dei Reds. Un bilancio complessivo dunque di 3 gol complessivi con i club confermata anche in nazionale: con l’Argentina il duttile difensore e centrocampista è andato a segno 3 volte, due di queste in occasione della Copa America 2007 e l’ultima nel 2014 contro Trinidad e Tobago in un'amichevole disputata al Monumental

Il gol è stato ampiamente celebrato sui social network da tifosi, compagni di squadra e colleghi. Tra questi non poteva mancare Dani Alves che ha recentemente incrociato la sua strada con quella dell’argentino nei quarti di finale di Champions. L’esterno della Juventus non ha dimenticato il percorso condiviso al Barça e ha festeggiato la rete di Mascherano su Instagram, con foto relativa all’esultanza e un simpatico messaggio dal sapore dello sfottò: “Un giorno storico che non poteva passare inosservato per quanto mi riguarda. Che goooool, vamos!”

427 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views