122 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Martial segna al Burnley e lo United dovrà dare altri 10 milioni al Monaco

Il Manchester United vince 2-0 a Burnley e si rilancia nella corsa alla Champions League. Martial, autore del primo gol dell’incontro, ha segnato il 25° gol con i Red Devils, che fa scattare uno dei tanti bonus inseriti nel contratto del francese. Il Monaco incassa altri 10 milioni.
A cura di Alessio Morra
122 CONDIVISIONI
Immagine

La stagione di Zlatan Ibrahimovic è finita, Mourinho però ha due giovani fenomenali attaccanti che possono sostituire lo svedese. Rashford ha tolto da una buca pericolosa in Europa League i Red Devils, mentre oggi in casa del Burnley è stato decisivo il francese Anthony Martial, autore del gol dell’1-0. Poi nella ripresa ha segnato anche capitan Rooney, che ha confermato così la storica tradizione dello United che ha sempre coniugato campionissimi non di primo pelo e giovani di prima fascia. Il successo ottenuto da Mourinho è pesantissimo. Perché pur senza Ibra, lo United è ritornato in piena corsa per la qualificazione diretta alla prossima Champions League. I Red Devils adesso sono a un solo punto dal Manchester City, quarto, che sfideranno nel derby giovedì prossimo.

https://www.youtube.com/watch?v=XeXvlE8G0gM

Il gol di Martial, che dopo aver disputato un’ottima annata lo scorso anno è stato oscurato da Ibra e quest’anno è finito spesso in panchina, ai ‘claret and blue’ del Burnley è stato il venticinquesimo del francese con lo United. E questa cifra non è come tutte le altre. Perché quando i Red Devils acquistarono Anthony dal Monaco stabilirono, in una delle tantissime clausole, che avrebbero versato ulteriori 10 milioni al Monaco al venticinquesimo gol di Martial con lo United. La squadra che comanda la Ligue 1 si frega le mani e aumenta il budget per il prossimo calciomercato.

Martial fu pagato 50 milioni di euro, ma in quel contratto furono inserite una serie di clausola che complessivamente potrebbero portare nelle classe del club monegasco la bellezza di 90 milioni di euro. Per ora ne sono stati aggiunti 10. Ne verranno aggiunti ulteriori 10 quando Martial disputerà la 25esima partita con la nazionale francese (è fermo a 15). Inoltre il Monaco ne incasserà ulteriori 10 se Martial arriverà tra i primi nella classifica del Pallone d’Oro.

122 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views