37 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Marotta va deciso su N’Zonzi: Juventus pronta a versare i 30 milioni di euro

Complici le difficoltà di arrivare subito a Witsel, la società bianconera ha deciso di puntare tutto sul francese del Siviglia. L’alternativa rimane Rincon, per il quale i colloqui con Preziosi vanno avanti da diverse settimane.
A cura di Alberto Pucci
37 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo la finale di Supercoppa contro il Milan e le meritate vacanze natalizie, Massimiliano Allegri tornerà a guidare i suoi ragazzi in vista dei mesi più decisivi della stagione. Prima, però, l'attenzione del tecnico livornese sarà tutta per il mercato di riparazione: per il quale Beppe Marotta e Fabio Paratici sono già al lavoro. Il primo rinforzo che ha chiesto Allegri riguarda il centrocampo: settore del campo rimasto un po' scoperto dopo la cessione di Paul Pogba al Manchester United. In attesa di capire se Axel Witsel sarà finalmente in grado di traslocare a Torino, la dirigenza bianconera ha deciso di puntare tutto su Steven N'Zonzi: gigante francese, di origini congolesi, di proprietà del Siviglia. Un profilo giocato adatto dai due uomini mercato della vecchia signora, dopo averlo visto in azione in Champions League.

Un giocatore dalla clausola milionaria

Arrivare all'ex Stoke City, per la Juventus, è relativamente semplice: basta versare l'intera clausola di rescissione fissata dal club andaluso. Un bonifico importante (trenta milioni di euro, da dividere in due tranche), giudicato però fondamentale per aiutare la squadra a raggiungere i traguardi fissati ad inizio stagione: specialmente quello della Champions League, dove la Juventus vuole arrivare più in alto possibile. Le alternative al francese non mancano e arrivano tutte dal mercato italiano. Marotta segue con interesse anche la crescita del genoano Rincon, giocatore per il quale il dirigente deve fare attenzione alla concorrenza del Genoa. I contatti con il presidente rossoblu Preziosi sono già stati avviati da tempo, così come è stata già impostata una "trattativa" anche con il numero uno orobico Percassi, per i gioielli dell'Atalanta di Gasperini: Kessie e Caldara.

37 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views