7 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Marotta: “Dani Alves vicino alla Juve, Morata vuol restare”

L’a.d. bianconero parla del mercato juventino: “Poche operazioni ma di qualità. Non ci saranno cessioni eccellenti. Mascherano e André Gomes ci piacciono, ma non è facile prenderli”.
A cura di Alessio Morra
7 CONDIVISIONI
Immagine

L’amministratore delegato della Juventus Beppe Marotta traccia le linee guida del mercato bianconero. I big non andranno via, Dani Alves è vicino, mentre sarà dura acquistare ‘El Jefe’ Mascherano e il portoghese del Valencia André Gomes. Inoltre Marotta conferma che i campioni d’Italia non daranno il permesso a Dybala di disputare le Olimpiadi con l’Argentina, nonostante la ‘Joya’ abbia detto chiaramente di voler scendere in campo a Rio 2016: “Paulo è stato pre-convocato alle Olimpiadi, è nostro diritto rispondere negativamente. Gli impegni agonistici della nuova stagione coincidono con le date delle Olimpiadi”.

Marotta, all’anteprima della mostra ‘L’Arte di vincere’ al J Museum, ha fatto capire che l’accordo con Dani Alves e con il Barcellona è molto vicino: “Dani Alves? Abbiamo puntato l’attenzione su di lui, ma c’è un rapporto che va definito tra lui e il Barcellona. Nel caso si arrivasse alla sua disponibilità definiremo l’operazione”. L’arrivo del brasiliano non porterà lontano da Torino Lichtsteiner: “Non ci saranno cessioni eccellenti, andranno via solo giocatori che hanno trovato poco spazio ultimamente. Lichsteiner resta”.

L’a.d. juventino conferma l’interesse per Mascherano e André Gomes e dice che la rosa sarà ristretta e per questo ci saranno solo acquisti mirati: “Mascherano e André Gomes sono due operazioni difficili, ma interessanti. La rosa quest’anno andrà ristretta. Dobbiamo ritoccarla con poche operazioni di qualità e dovremo ridurre la rosa a livello numerico”. La Juve vuole mantenere in squadra Morata, il Real vuole riprenderselo. Molto presto ci sarà l’incontro decisivo con Perez:

Non abbiamo incontrato Perez, rimandiamo la discussione alla fine di questa settimana o la prossima, sarà un incontro chiarificatore per valutare la situazione di Morata e eventuali opportunità con il Real. Noi puntiamo su Alvaro, ma pende la spada di Damocle della ‘recompra’. La volontà del giocatore è di restare con noi, questo ci inorgoglisce, ma bisogna vedere la volontà del Real. Isco? Abbiamo buoni rapporti con il Real, il mercato è particolare. Ma è prematuro fare nomi.

7 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views