"Kat, torna. Questa casa aspetta a te". Kat è Katrin Kerkhofs, la moglie di Dries Mertens che – secondo il chiacchiericcio del gossip – avrebbe lasciato il marito calciatore a casa, da solo, per prendersi una pausa di riflessione. Una situazione delicata, particolare che tiene col fiato sospeso anche i tifosi del Napoli, considerato che quell'intesa sul rinnovo del contratto raggiunta a dicembre scorso adesso non è più così certa. A inficiarla, oltre alle offerte faraoniche che arrivano dalla Cina, dall'Italia (l'Inter è stuzzicata dall'idea di soffiarlo proprio a una diretta concorrente) e dall'Inghilterra, adesso ci sarebbe anche la crisi matrimoniale.

in foto: La foto pubblicata su Instagram dalla moglie di Mertens

"Fate pace", "Dries ha bisogno di te", "Provate a risolvere i vostri problemi": scrivono i sostenitori partenopei in calce ai post che la 28enne giornalista televisiva pubblica sul proprio account di Instagram. Il più recente la immortala, soddisfatta e sorridente, mentre è in compagnia di alcune amiche, intenta a godersi sole e mare durante la vacanza che s'è concessa assieme a poche persone fidate. E allora se proprio tra i due, al momento, non c'è possibilità di accorciare le distanze a ‘mettere una buona parola' ci pensano i supporter partenopei che hanno eletto Mertens quale nuovo idolo dopo il ‘tradimento' di Higuain.

L'attaccante belga, il ‘falso nove' trasformato in punta per necessità di bottega (l'infortunio di Milik), ha realizzato 19 gol, tutti da bomber vero. Altro che soluzione d'emergenza… E di fronte al rischio di perdere uno dei pezzi da novanta la tifoseria prova a fare la sua parte. "Kat, scusaci x l'intromissione di noi napoletani – scrive un tifoso alla consorte di Mertens -, il punto è che noi vi sentiamo (e ribadisco vi sentiamo) partenopei come noi, quindi avremmo enorme piacere che entrambi restaste qui, a difendere i colori della ns città… ripeto: entrambi". 

Tutto, purché torni a casa. E poi c'è un appuntamento speciale… "Tra poco ci sarà la partita contro la Juve e Mertens non sta in forma senza di te… Vedi come devi fare ma torna per il 2 Aprile. Torna a casa, che Mertens non sa ne stirare e ne cucinare". E già, c'è la gara con la Juve che val bene un matrimonio da salvare e un cuore matto (anche quello dei tifosi) da placare.