2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Marco Simone esonerato dal Laval

L’ex attaccante del Milan è stato cacciato dal club che occupa l’ultimo posto nella Ligue 2. Con Simone il Laval ha vinto solo due partite.
A cura di Alessio Morra
2 CONDIVISIONI
Immagine

Si chiude dopo appena cinque mesi l’esperienza di Marco Simone come allenatore del Laval. L’ex attaccante del Milan infatti è stato esonerato dal club che occupa l’ultimo posto della Ligue 2, la seconda serie francese. La notizia è stata data dallo stesso Laval con un comunicato sui propri profili social: “A qualche ora dal match con il Reims allo stadio Francis Le Basser e d’accordo con Marco Simone e il suo staff tecnico, lo State Lavallois MFC ha deciso di giocarsi un’ultima carta per l’operazione salvezza domandando allo staff attuale di lasciare la mano a un nuovo allenatore. Quest’ultimo sarà ufficialmente annunciato mercoledì mattina e dirigerà subito la prima seduta di allenamento”.

Dunque Simone lascia il Laval, che è ultimo con appena 27 punti e con pochissime speranze di evitare la retrocessione in terza serie. L’ex bomber era stato ingaggiato dalla squadra del Nord della Francia lo scorso 7 novembre, quando il Laval decise di sostituire il tecnico Denis Zanko, che era diciottesimo in classifica. L’allenatore italiano non è riuscito a risollevare le sorti di questo club, che non vince da gennaio e che con Simone ha ottenuto 2 vittorie, 10 pareggi e 6 sconfitte.

Marco Simone è stato un bravissimo attaccante, che ha fatto le fortune del Milan tra la fine degli anni Ottanta e buona parte degli anni Novanta. Non era un titolarissimo ma è stato spesso decisivo con i suoi gol. Con i rossoneri ha vinto 14 trofei – inclusi 4 scudetti, 3 Champions League. Poi è volato in Francia, dove ha stazionato in modo quasi fisso negli ultimi vent’anni. Ha militato con Paris Saint Germain e Monaco (con entrambe le squadre ha vinto trofei). Dopo aver lasciato il calcio ha intrapreso la carriera da allenatore ed ha guidato sempre in Francia il Monaco, Tours e il Laval, in mezzo un’esperienza con il Losanna.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views