45 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Marco Amelia riparte dalla Promozione, nel Rocca Priora

A 32 anni ha deciso di ritornare a giocare per una squadra di calcio, di cui è già presidente onorario e direttore sportivo. A giugno si era svincolato dal Milan senza trovare nuove opportunità.
A cura di Alessio Pediglieri
45 CONDIVISIONI
Immagine

Ha 32 anni, nessuna squadra con cui è tesserato e una passione infinita per il calcio. Tanto da aver creato una scuola per i più giovani intitolata a proprio nome ed essere presidente onorario di una società calcistica. E' Marco Amelia, portiere che ha vinto il Mondiale 2006 con la nazionale italiana a Berlino in Germania e che ha trionfato con i colori rossoneri del Milan in Champions League nel 2011. Non cose da poco per chi aveva deciso di concludere la propria avventura sui terreni di gioco e intraprendere quella da dirigente. Troppo forte il richiamo del campo, tanto che Amelia ha ufficializzato il proprio rientro tesserandosi come calciatore del Rocca Priora, la società di Promozione di cui è già direttore sportivo.

Il richiamo del campo. Il cambio di categoria non gli ha fatto il benché minimo effetto. Dalla serie A alla Promozione è un salto al ribasso di 6 categorie ma per Marco Amelia ciò conta poco o nulla. L'importante è di essere tornato a vestire guanti e completo da calcio e scendere di nuovo in campo. A giugno si era svincolato dal Milan, con la conclusione naturale del proprio contratto col club e nessun'altra società pronta a scommettere di nuovo su di lui. Da lì la scelta di dedicarsi ai più giovani e restare nel Rocca Priora in qualità di presidente onorario e dirigente sportivo per dare una mano ad una società che milita in Promozione con tutti i problemi – economici e sportivi – che la categoria impone. Poi, la svolta: "Ho deciso di formalizzare anche il mio tesseramento da giocatore oltre a quello attuale di dirigente" e la possibilità di tornare in campo già domenica prossima nella partita contro la Nuova Florida.

45 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views