10 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Marchisio tifa Italia: “Conte guida una squadra che fa sognare”

Il centrocampista bianconero, a margine della presentazione del suo libro, ha commentato l’esordio degli Azzurri e dato il suo personale benvenuto a Miralem Pjanic: “È un grandissimo giocatore e la sua qualità può cambiare le partite”.
A cura di Alberto Pucci
10 CONDIVISIONI
Immagine

Si chiama "Nero su Bianco", e non poteva essere altrimenti. Mentre i suoi compagni di nazionale sono attesi dalla seconda sfida europea, Claudio Marchisio ha voluto dedicare un po' di tempo alla presentazione della sua biografia "social": evento che si è tenuto nelle scorse ore in una libreria di Torino. Oltre a raccontare la sua fatica letteraria, il centrocampista della Juventus ha anche commentato l'esordio a Euro 2016 della squadra di Antonio Conte: "Conosco bene i compagni e il tecnico e devo dire che la vittoria contro il Belgio non mi ha sorpreso – ha spiegato il "Principino" – Ero convinto di vedere una squadra concentrata e ben messa in campo. Ora faccio il tifo perché questi ragazzi continuino a farci sognare. Dove può arrivare? Non si può ancora dire, c'è ancora tanta strada da fare. Conte? Guida la Nazionale da due anni ed è riuscito a portare la sua mentalità, ma preferisco, però, non fare paragoni con la sua Juventus".

Il benvenuto a Pjanic

Quando finalmente potrà tornare in campo, Claudio Marchisio avrà il piacere di trovare accanto a sé nuovi grandi giocatori. In attesa di capire come finirà la trattativa per André Gomes del Valencia, il centrocampo dei campioni d'Italia è stato rinforzato con l'arrivo di Miralem Pjanic: "E' un gradissimo giocatore, uno capace di cambiare la partita in ogni momento con la sua qualità – ha dichiarato Marchisio – Sono contento che sia arrivato, perché nonostante la giovane età ha già molta esperienza. Per la Juventus è un acquisto mirato che rinforza la rosa. Grazie a questi piccoli cambiamenti, stiamo vincendo da cinque anni in Italia e stiamo crescendo in Europa". Per un campione in arrivo, altri due invece potrebbero partire: "Spero che Pogba rimanga alla Juve il più a lungo possibile, perché sta dimostrando tutto il suo valore. Mi auguro lo stesso anche per Morata, anche se conosciamo tutti la sua situazione".

10 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views