Marchisio lancia la Juve: “Ora dobbiamo vincere anche in Champions”
In Serie A la Juventus ha vinto diciassette delle ultime diciannove partite giocate. I bianconeri non perdono in campionato dal maggio del 2011. Ma in Champions League la Juve ha pareggiato contro Chelsea e Shakhtar. Domani sera in Danimarca, contro il Nordsjaelland, la squadra di Conte deve assolutamente tornare a vincere in Europa. Marchisio, che si è presentato in conferenza stampa al posto di Buffon, sa che domani la Juve non può fallire. Il centrocampista ha spiegato anche perché i campioni d’Italia hanno difficoltà in Europa:
Questa partita è decisiva per il nostro futuro in Europa. Abbiamo pareggiato le prime due gare, è ora di vincere. In Champions non esistono partite facili. Servirà grande attenzione contro una squadra che gioca un buon calcio. Giocare in Europa è differente, perché se conosciamo molto bene i nostri avversari in Italia, giocare all’estero è un’altra sfida. Io non sono stanco. Più scendo in campo e più sono felice. Lo staff, poi, ci aiuta a recuperare al meglio tra un impegno e l’altro.”
Angelo Alessio, in conferenza stampa, non ha voluto parlare di formazione. Ma, sicuramente ci sarà un lieve turn over. Buffon e Vucinic hanno recuperato e ci saranno. Lucio prenderà il posto di Barzagli, mentre Pogba dovrebbe sostituire Vidal. Bendtner partirà ancora dalla panchina.