482 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Marchisio e Pogba infortunati, così Allegri rivoluziona la Juve

Grave infortunio per il centrocampista piemontese che tornerà in campo nella prossima stagione. Senza lui e Pogba, il tecnico potrebbe puntare su un offensivo 4-3-3.
A cura di Marco Beltrami
482 CONDIVISIONI
Immagine

Brutte, bruttissime notizie per la Juventus. I bianconeri saranno costretti a perdere Claudio Marchisio per un periodo che va dai 6 agli 8 mesi. Il centrocampista è finito ko in Nazionale riportando la lesione subtotale del legamento crociato anteriore destro. Dopo Pirlo, che è pronto al rientro, e Pogba che tornerà tra quasi 2 mesi, Massimiliano Allegri perde un'altra delle sue pedine più preziose e sarà costretto a ridisegnare la squadra in vista del finale di campionato ma soprattutto del doppio confronto con il Monaco nei quarti di finale di Champions e nel ritorno delle semifinali di Coppa Italia contro la Fiorentina. Il mister toscano che rispetto al suo predecessore Conte, ha già sperimentato nuove soluzioni tattiche, potrebbe o insistere sul 4-3-1-2, oppure su un offensivo 4-3-3. Nella prima ipotesi i 3 mediani dovrebbero essere Pirlo, Pereyra e uno tra Sturaro, che a questo punto diventa indispensabile, e Padoin con Vidal nelle vesti di trequartista. In caso di 4-3-3 Allegri potrebbe schierare in mezzo al campo, Vidal, Pirlo e Sturaro con Pereyra che potrebbe giocare da esterno alto nel tridente con Tevez e Morata.

Come cambia il mercato della Juventus. L'infortunio di Marchisio rischia di rivoluzionare anche le linee di mercato estive della Juventus. Marotta e Paratici dovranno puntare su un innesto di qualità anche a centrocampo, dove gli uomini potrebbero essere ulteriormente ridotti all'osso in caso di addio a Pogba che rischia di scatenare una super asta di mercato. Senza il "principe" del reparto mediano, che salterà la preparazione estiva e l'inizio della prossima stagione, la Juventus potrebbe dare l'assalto al centrocampista dello Zenit e della Nazionale belga Witsel che potrebbe colmare la lacuna in termini di qualità e apporto offensivo, alla luce della sua bravura negli inserimenti.

482 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views