359 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Maradona-Veron, cosa c’è dietro la lite in campo

Dietro lo scontro tra i due argentini in occasione della Partita della Pace, una serie di accuse reciproche. Ultima quella del Diego contro la scelta del connazionale di assumere incarichi federali.
A cura di Marco Beltrami
359 CONDIVISIONI

L’episodio clou della Partita della Pace? Uno scontro tra Diego Armando Maradona e Juan Sebastian Veron. Paradossale, ma vero quanto accaduto alla fine del primo tempo tra i due argentini che già in passato avevano dimostrato di non stimarsi. Un faccia a faccia che ha rovinato il clima di festa, con pochissimo pubblico, dell’Olimpico per una serata che sarebbe dovuta essere all’insegna dello sport e della solidarietà. Dopo essersi ignorati nel corso della prima frazione i due sono venuti a contatto nel finale di frazione. Prima di uscire dal campo Maradona ha avvicinato Veron, iniziando a parlargli con tanto di dito sotto al volto. “Voglio solo parlare” ha chiarito il Pibe che per tutta risposta ha incassato la freddezza dell’ex di Samp e Lazio che ha tentato di allontanarlo.

Immagine

A quel punto el Diego è stato allontanato anche da alcuni colleghi increduli come Cafu e Abidal.  Visibilmente nervoso l'argentino ha continuato a borbottare e pronunciare parole dirette al connazionale. Tra queste c’è anche chi afferma, soprattutto nella stampa argentina, di aver sentito un chiarissimo: “hijo de puta”. Nel post-partita l'ex Napoli ha minimizzato: "Tra me e Veron nulla di particolare, sono cose nostre di campo".

I precedenti tra Maradona e Veron

Difficile stabilire quale sia stata la scintilla che ha fatto traboccare il vaso. Sicuramente tra i due non corre buon sangue già da tempo. Già nel 2010 Veron si scagliò contro Maradona al termine del Mondiale sudafricano quando Diego vestiva i panni del commissario tecnico. Nel mirino del centrocampista le scelte del Pibe che oltre ad escluderlo dai titolari, peccava a suo giudizio di atteggiamenti eccessivi. La risposta è arrivata nello scorso luglio con Maradona che attaccò pesantemente la Bruijta per i suoi incarichi federali con parole di fuoco: “Si atteggia a fare il dirigente, è un traditore, non voglio più vederlo". In quell’occasione Veron rispose in maniera più fredda: “Maradona? Quello che dice è poco serio e non m’interessa”. Un atteggiamento mantenuto anche ieri sera e che paradossalmente ha fatto infuriare ancor di più il suo connazionale.

359 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views