3 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Maradona, un guaio tira l’altro: l’ex moglie lo ha denunciato per truffa

Claudia Villafane, moglie dell’idolo argentino e napoletano dal 1998 al 2003, ha sporto denuncia al tribunale di Buenos Aires accusando l’ex marito di averle di fatto rubato quasi 6 milioni di dollari.
A cura di Alberto Pucci
3 CONDIVISIONI
Immagine

Poche gioie e molti dolori per Diego Armando Maradona nella sua turbolenta vita fuori dal campo. Anche in questo caso, la protagonista dell'incredibile notizia che rimbalza dall'Argentina è una donna: è più precisamente l'ex moglie Claudia Villafane, con la quale Diego è stato sposato per sei anni mettendo al mondo le due figlie Giannina e Dalma. Dopo averla accusata a sua volta di avergli sottratto indebitamente otto milioni di dollari e di aver acquistato, utilizzando il cognome da nubile nonostante il matrimonio, diversi lussuosi appartamenti a Miami, il Pibe de Oro ha ricevuto poche ore fa la risposta della sua ex moglie che si è recata in un tribunale argentino per denunciarlo di aver fatto sparire quasi 6 milioni di dollari dai suoi conti bancari. Una "Guerra dei Roses" dalle tinte sudamericane, che si è trasferita anche sugli schermi televisivi. Maradona, che non si è presentato in tribunale, ha spiegato tutto attraverso un messaggio andato in onda durante uno show televisivo: "Tutto quello che voglio è il mio denaro. Io non ho denunciato nessuno quando sono stato derubato e non voglio farlo ora. Voglio solo i miei soldi".

Una guerra infinita – Come riportato dai quotidiani argentini, i problemi tra i due sono nati per questioni puramente economiche. Un botta e risposta, legato a transazioni bancarie a quanto pare non autorizzate, che stanno creando non pochi problemi ai due protagonisti. A versare ulteriore benzina sul fuoco, ci hanno inoltre pensato i legali di Maradona che hanno accusato la donna e svelato pubblicamente il suo piccolo impero immobiliare (tre appartamenti in una torre esclusiva a Miami del valore di 2 milioni di dollari ciascuno) e la disponibilità del suo conto corrente: circa 3 milioni di dollari, depositati in una banca in Uruguay e non dichiarati alle autorità. Un colpo basso al quale ha risposto l'avvocato della Villafane: "Se ci saranno gli estremi per contestare un'evasione fiscale, la responsabilità sarà di colui che pagava le imposte. E questa persona non era Claudia Villafane –  si è affrettato a dichiarare Fernando Burlando, in una conferenza stampa – Se così fosse, il sistema giudiziario dovrebbe dare a Maradona un grande dispiacere". La data della nuova udienza, nella quale sarà chiamato a comparire l'ex fenomeno del calcio argentino, è stata fissata per il prossimo 6 agosto.

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views