14 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Maradona omaggia Totti: “A vedere il grande Francesco dal vivo”

L’ex Pibe de Oro, allo stadio di Al Ain per il match tra Al-Ahly e la Roma, fa i complimenti al capitano dei giallorossi.
A cura di Maurizio De Santis
14 CONDIVISIONI

Tra campioni ci s'intende a pelle. Non c'è bisogno di molte parole, basta uno sguardo. Questione di un attimo, di istinto e di tratti endemici. Tra numeri dieci è un'altra storia, da raccontare e da scrivere su un rettangolo verde usando tocchi di classe come accenti e sfumature. Maradona e Totti, la ‘mano de dios' e l'ottavo Re di Roma, sogno e tradizione, meraviglia e gioco, per sempre nel Pantheon del calcio italiano e internazionale. El Diez e il capitano si sono ritrovati ad Al Ain, negli Emirati Arabi, (quasi) l'uno di fronte all'altro. L'ex Pibe de Oro era allo stadio per assistere al match della Champions Golden Cup disputato dai capitolini contro gli egiziani dell'Al-Ahly e vinto da questi ultimi per 4-3.

Tifo per Totti anche negli Emirati Arabi
Tifo per Totti anche negli Emirati Arabi

"A vedere il grande Francesco Totti, dal vivo", all'ex stella sudamericano non bastate poco parole pubblicate in un post di Facebook per rendere omaggio al campione romanista, una delle ultime bandiere del calcio italiano, icona della Città Eterna e simbolo di un rapporto osmotico tra l'uomo, il giocatore e la sua gente. Non c'è stato l'abbraccio tra i due che si erano incrociati l'ultima volta nel 2008, in occasione di una partita del cuore giocata all'Olimpico, ma Diego ha fatto i complimenti a Totti in segno di reciproca, grande stima… perché, come si dice, tra ‘dieci' è questione di sguardi e di prodezze che fanno parte della antologia del calcio.

Quanto alla gara, ha riservato una piccola amarezza ai giallorossi sconfitti per 4-3 dagli egiziani che, oltre a sollevare la coppa, incassano anche un ricco premio in denaro. Salah e Vainqeur i marcatori della squadra di Spalletti, ai quali s'è aggiunto anche Dzeko. Serata particolare per l'ex attaccante del Manchester City: sigla la rete del pareggio su passaggio perfetto di Totti, serve l’assist a Salah, centra un palo e poi – come accaduto spesso nella stagione appena conclusa – sbaglia gol facili, facili. That's it. Chissà se l'anno prossimo ci sarà ancora.

14 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views