4 CONDIVISIONI

Maradona: “Messi non deve mollare, l’hanno lasciato solo. Ci parlerò io”

El Pibe in difesa della Pulga che dopo la sconfitta in Copa America ha deciso di lasciare la Seleccion: “Deve insistere, magari in Russia sarà campione del Mondo. Ha ancora molto da dare”
A cura di Alessio Pediglieri
4 CONDIVISIONI
Immagine

Lionel Messi deve rimanere alla guida dell'Argentina. La Puga malgrado la cocente delusione che è arrivata a seguito della sconfitta in Copa America ai rigori con il Cile, non può abbandonare la Seleccion. Anzi, per i tifosi, deve insistere, non abbandonare la barca, rilanciare la sfida alla dea bendata e vincerla. Un appello che non è rimasto inascoltato tanto che a favore del fantasista dell'Argentina e del Barcellona è sceso in campo lo stesso Diego Armando Maradona, il mito del calcio spesso accostato alla Pulga, il quale ha confermato il volere del popolo argentino: Messi deve restare in nazionale.

El Pibe de Oro si è fatto portavoce ufficiale di un movimento popolare che ha sommerso Messi di stima e di affetto malgrado tutto. Doppotutto, un'Argentina senza il suo uomo più forte e rappresentativo non è altro che una squadra meno forte e vincente. Senza la Pulga, malgrado tutto, quest'Argentina perderebbe di valore e qualità. Una scelta, quella di Messi, non condivisa e osteggiata dai tifosi che hanno invece puntato il dito su un altro giocatore, lui sì, reo di aver condannato l'Argentina alla sconfitta: il Pipita Higuain.

Immagine

Ma al di là delle polemiche, le parole e le lacrime a caldo di Leo Messi hanno fatto subito il giro del mondo, spingendo il popolo argentino ad una sorta di petizione on line per fermare il proprio beniamino perché ritorni sulle proprie decisioni. Tra questi c'è anche il presidente argentino Mauricio Macri che ha fatto sapere di aver telefonato personalmente a Messi. "Gli ho chiesto di restare – ha fatto sapere – dicendogli di non ascoltare le critiche".

E per Leo Messi a 24 ore dall'annuncio di voler lasciare la nazionale argentina sono arrivate le parole di Diego Maradona. Su Facebook il Pibe de Oro ha difeso la Pulce del Barcellona invitandolo a cambiare idea, con un post sul suo profilo personale: "Deve continuare nella Nazionale. Mi piacerebbe parlare con lui. Lo hanno lasciato solo. E io non voglio lasciarlo solo". L'ex numero 10 ha poi continuato: "Ha molto da dare, in Russia potrà diventare campione del mondo". L'unica è restare e provarci.

4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views