899 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Maradona: “Higuain segna tanto ma ha i piedi così e così”

El Pibe de Oro è stato premiato alla Hall of Fame della FIGC e si è soffermato su diverse tematiche. Non ha dubbi su chi sia il più forte: “Messi è il migliore, Dybala sta crescendo, il Pipita fa goal ma con i piedi…”. Su Sarri: “Mi ero sbagliato”.
A cura di Vito Lamorte
899 CONDIVISIONI

"Il Pipita non è della categoria di Messi e Dybala. Continuerà a fare gol, ma la palla tra i piedi lui la tiene solo così così. Dico quello che vedo". Sono queste le parole pronunciate da Diego Armando Maradona durante la premiazione di Firenze della Hall Of Fame della FIGC. El Pibe de Oro interpellato sui tre calciatori più rappresentativi del suo paese, in questo momento, ha affermato: "Messi, Dybala e Higuain sono tre grandissimi giocatori, totalmente diversi. Messi è il migliore, Dybala sta crescendo, il Pipita fa goal ma con i piedi…".

Immagine

La cerimonia a Palazzo Vecchio è stato un momento per tornare indietro nel tempo e parlare delle sue gesta all'ombra del Vesuvio: "Ricordo ancora quando a Napoli ho vinto lo scudetto dell'86 e tutta la città si è colorata di azzurro. C'era simbiosi totale tra me e tutta la città". Maradona parla della gioia di essere presente a questa premiazione e delle presenze in sala:

"Oggi essere qui in mezzo a tutti questi campioni del passato mi fa sentire a casa, in mezzo al calcio, ci sono persone che hanno fatto felici in qualsiasi maniera i loro tifosi per come hanno giocato a pallone e questo mi fa molto piacere, essere qui con loro è un onore".

El Diez si è soffermato sul suo incontro con Aurelio De Laurentiis ma sul suo futuro come ambasciatore del Napoli nel mondo non ha parlato: "A proposito di Napoli ho incontrato il presidente anche ieri, ci siamo parlati su alcune cose. Adesso mi ha invitato alla partita contro il Real Madrid, continueremo a confrontarci e vedremo che cosa si potrà fare per Napoli in Italia e nel mondo".

Infine Diego spende qualche parola su Maurizio Sarri, su cui ha dovuto fare dietrofront e ammettere di essersi sbagliato dopo le critiche iniziali:

"Ho già detto che sul mister mi ero sbagliato, io avevo detto quello che pensavo dopo lui ha cambiato la squadra, ha fatto bene e io ho riconosciuto il mio errore. Un allenatore può non far funzionare una squadra di calcio poi prenderne un'altra e farla diventare grande. Sarri a Napoli sta facendo cose incredibili, questa squadra mi piace".

899 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views