178 CONDIVISIONI

Maradona esalta Dybala: “Migliorerà ancora, è un fenomeno”

Il Pibe de Oro spende parole di stima per l’attaccante della Juventus che a suo giudizio ha tutte le carte in regola per diventare un campionissimo e prendere per mano la nazionale argentina in futuro.
A cura di Marco Beltrami
178 CONDIVISIONI
Immagine

Non potranno che fare piacere a Paulo Dybala le ultime dichiarazioni di Diego Armando Maradona. Il Pibe de Oro in un’intervista ai microfoni di Tyc Sports, ripresa poi dal sito ufficiale dell’Uefa, ha parlato dell’attaccante argentino della Juventus. Quest’ultimo già da tempo ha colpito la grande gloria del calcio che ne ha evidenziato anche gli ampissimi margini di miglioramento che faranno della Joya un vero e proprio fenomeno: “Dybala? E’ un fenomeno e sicuramente sfonderà. Lo seguo fin da quando aveva 18 anni e giocava nell'Instituto di Cordoba. Deve solo giocare più partite possibili, ma sfonderà, perché è un fenomeno. Certe volte fa cose che sono troppo veloci per il calcio italiano, deve ancora prendere confidenza con un certo modo di giocare, ma lasciamogli tempo e migliorerà ancora. Del resto è ai livelli di giocatori come Messi, Higuain e Aguero”.

Maradona ha detto la sua anche sul super attacco dell’Argentina. Un reparto offensivo che per ora non fa affidamento su quello che l’ex numero 10 del Napoli ha considerato un “traditore” ovvero Mauro Icardi. L’Albiceleste a suo giudizio può arrivare lontano, e a tal proposito ecco il suo giudizio tecnico sui maggiori talenti a disposizione di Bauza in avanti: “Messi (che Maradona ha difeso dopo la squalifica, promettendo di parlarne con il presidente della Fifa Infantino, ndr) è di gran lunga il migliore. Ma anche gli altri tre sono grandissimi giocatori, ognuno con le sue caratteristiche. Messi e Dybala, ad esempio, hanno piedi che Higuain non possiede di certo. Perciò dico che Higuain continuerà a segnare, ma Dybala continuerà a crescere". Il futuro dell’Argentina e della Juventus possono essere rosei alla luce della crescita di Dybala e dei gol di Higuain che possono far sognare i rispettivi tifosi

178 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views