288 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Mancini: “Potevamo vincere. Le mie battute? Offeso chi non sa di calcio”

Il tecnico soddisfatto a metà dopo il pareggio della sua Inter in casa della Sampdoria. Un chiarimento anche sulle battute riservate ai giornalisti: La battuta sul Fantacalcio e i giornalisti che vogliono fare gli allenatori? Ho detto quelle cose scherzando, non volevo offendere nessuno”.
A cura di Marco Beltrami
288 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo la debacle incasa contro la Fiorentina, la sua Inter non è riuscita a trovare i 3 punti contro la Samp ma ha dimostrato comunque carattere. La squadra di Mancini ha pareggiato per 1-1 grazie alla rete nella ripresa di Perisic che ha risposto al colombiano Muriel. Una partita che sarebbe potuta finire con qualsiasi risultato per il tecnico che ai microfoni di Sky Sport ha analizzato con lucidità il pareggio: "Nel primo tempo la Samp ha avuto due o tre occasioni limpide che abbiamo concesso, nel secondo tempo dopo la rete di Muriel la partita è cambiata e potevamo anche vincerla, tuttavia credo che il pareggio ci stia. Poteva starci qualsiasi risultato. Nel primo tempo la Samp era con dieci uomini dietro la metà campo, gli spazi erano abbastanza stretti, se fossimo stati più cattivi ad aggredirli potevamo fare di più, nella ripresa sono calati fisicamente e si sono anche allargati".

L'Inter cinica e compatta delle prime giornate, ha lasciato spazio ad una squadra che concede maggiormente agli avversari. Mancini non fa drammi e si concede una battuta anche sul clamoroso errore di Correa nel primo tempo: "Noi stiamo migliorando nel creare palle gol e questa è una cosa positiva, sulle palle concesse credo siano state più per disattenzioni. Se facciamo più attenzione credo che possiamo limitare i gol subiti. L'errore di Correa? Credo sia clamoroso, ma anche noi abbiamo fallito occasioni importanti con Guarin e Kondogbia. Credo sia stato sfortunato perché è un destro".

Una battuta anche sui singoli e in particolare su Medel che sta giocando molto bene nelle vesti di difensore, come in Nazionale e su Perisic oggi decisivo. Il tutto con una stilettata ai giornalisti: "Medel può giocare sia in difesa che a centrocampo. quando Melo riposerà giocherà lui, ma sta facendo molto bene da centrale. La battuta sul Fantacalcio e i giornalisti che vogliono fare gli allenatori? Ho detto quelle cose scherzando, non volevo offendere nessuno. Ed è vero che cercano sempre di indovinare la formazione, girano anche dei soldi intorno al Fantacalcio. Domani diranno che appena ho messo Perisic sulla sinistra abbiamo pareggiato, potete anche non comprare i giornali. Ma non volevo offendere nessuno. In realtà si sono offesi quelli che sanno di non capire di calcio".

288 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views