13 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Manchester United: pronti 70 milioni per strappare Marquinhos al Psg

Per il difensore esterno è anche pronto uno stipendio da favola: 10 milioni a stagione. Ma manca la proposta ufficiale da presentare al Paris Saint-Germain che potrebbe anche accettare la trattativa.
A cura di Alessio Pediglieri
13 CONDIVISIONI
Immagine

Non è assolutamente una stagione da incorniciare e ricordare: a Manchester sperano che l'anno si chiuda con almeno una Europa League da alzare al cielo e una rimonta in Premierleague. Lo United di Mourinho ha fallito e deluso e per questo è da mesi nel mirino dei propri tifosi che si aspettavano tutt'altri risultati rispetto agli attuali. Anche perché l'ultimo calciomercato è stato sontuoso, costellato di campioni arrivati in rosso per riscrivere nuove pagine vincenti di storia. E mentre si spera che qualcosa torni al posto giusto entro maggio, ecco che si ragiona già sulla prossima estate ed eventuali nuovi arrivi per rinforzare ancor più la squadra. Tra questi, c'è il nome di Marquinhos del Psg, per il quale lo United è pronto ad una follia anche se al momento non ci sono offerte ufficiali.

Miglior difesa d'Inghilterra – I numeri difficilmente mentono e il Manchester in attacco ha fallito in più occasioni restando sempre lontano dalle primissime posizioni in classifica. Ma se in fase di gol faticano i red devils in difesa sono messi più che bene: dopo il Tottenham, il Manchester United ha infatti la miglior difesa della Premier League. E per questo non servirebbero cambiamenti ma Mourinho sembra andare controcorrente e punterebbe su qualche rinforzo.

Un affare da 70 milioni – Il tecnico portoghese infatti, ha puntato gli occhi su un giocatore del Paris Saint-Germain: l'ex romanista Marquinhos, per gran parte della stagione titolare al centro della difesa di Emery assieme al connazionale Thiago Silva e che il club parigino valuterebbe non meno di 70 milioni di euro. Una cifra altissima ma che non spaventa lo United, abituato a mettere mano al portafogli anche sul piano degli emolumenti: 10 milioni a stagione è il compenso già proposto a Marquinhos, considerato un giocatore di livello e prospettiva.

13 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views