31 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Manchester United, Mourinho liquida Rooney: cessione già a gennaio?

Il capitano dei ‘Red Devils’ è stato messo alla porta da Mourinho. Rooney, che è a un passo dal record di gol di Sir Bobby Charlton, potrebbe lasciare lo United già nel mercato di gennaio.
A cura di Alessio Morra
31 CONDIVISIONI

Da quando Sir Alex non è più al timone del Manchester United non ha più lottato per vincere la Premier. Moyes fu cacciato a poche giornate dal termine del campionato, mentre a Van Gaal sono stati concessi due anni e centinaia di milioni di euro. L’olandese ha portato a casa ‘solo’ una FA Cup. Mourinho sembrava l’uomo ideale per riportare i Red Devils ai fasti di un tempo nemmeno tanto lontano. Il portoghese però dopo nove partite ha conquistato quattordici punti ed è settimo in classifica. Mou dopo il 4-0 subito con il Chelsea è stato subissato di critiche dalla stampa inglese, che lo ha trasformato da ‘Special One’ a ‘The Humiliated One’. Mourinho non ha abbassato la cresta e alla vigilia del match di Coppa di Lega con il City di Guardiola guarda già alla ‘remuntada’ in campionato:

Stiamo attraversando un momento difficile e abbiamo perso punti importanti. Dobbiamo ricominciare a vincere le partite, non dico che sia facile, ma mentre noi abbiamo Burnley, Swansea, West Ham, Middlesbrough e Sunderland le altre si sfideranno in scontri diretti e possiamo ritornare in corsa.

Immagine

Alla rincorsa verso le prime posizioni potrebbe non prendere parte però Wayne Rooney. Il capitano dello United, che è a un passo dal battere il record di gol nel club di Sir Bobby Charlton, a gennaio potrebbe essere messo sul mercato. Secondo alcune indiscrezioni Mou a Rooney avrebbe detto che se vuole continuare a giocare con continuità a gennaio farebbe meglio a cambiare aria, perché allo United adesso è una riserva. Rooney vive una situazione complicata, perché vuole ancora giocare con lo United, o quanto meno nel calcio conta. Ma con lo stipendio che percepisce ricollocarsi in Europa non sarà facile. Per lui potrebbero aprirsi le porte dell’MLS o della Cina. Di sicuro nessuno, tifosi inclusi, allo United sarebbero pronti a rinunciare a un attaccante che ha segnato 246 gol e disputato 538 partite con i Red Devils.

Mentre anche Darmian e Schneiderlin preparano i bagagli il ‘Sun’ racconta che una talpa avrebbe svelato che lo spogliatoio intero non ha un buon rapporto con Mourinho, che non dirigerebbe nemmeno gli allenamenti, diretti dal suo storico e fidatissimo vice Rui Faria. Pare addirittura che Mou mentre Ibra e compagni si allenano se ne starebbe in disparte o addirittura nel suo ufficio.

31 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views