2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Manchester United, lo spauracchio di Roma e Fiorentina in Europa League

Mourinho e il Manchester United in seconda fascia e fa paura a Roma e Fiorentina. Attenzione anche alle formazioni retrocesse dalla Champions.
A cura di Alessio Morra
2 CONDIVISIONI
Immagine

Si è chiusa la fase a gironi dell’Europa League 2016-2017. La vittoria del Genk sul Sassuolo ha definito il quadro delle qualificate ai sedicesimi di finale: era un match non di poco conto perché i belgi si giocavano il primato nel girone con l’Athletic Bilbao. Tra le dodici vincitrici dei gruppi ci sono anche la Roma e Fiorentina, che ha conquistato il primato con la vittoria per 2-1 in casa del Qarabag. Le ultime due rappresentanti italiane al sorteggio di Nyon, che si terrà lunedì 12 dicembre, sperano di evitare soprattutto il Manchester United, che è riuscito a qualificarsi (2-0 allo Zorya, gol anche di Ibra) ma è giunto solo secondo nel proprio girone.

Nell’ultima giornata ha fatto il suo dovere lo Shakhtar Donetsk, che ha sconfitto il Braga per 4-2 ed ha chiuso così a punteggio pieno. Non ha mantenuto la propria media perfetta lo Zenit di Lucescu, sconfitto per 3-2 dall’AZ Alkmaar. Il Saint-Etienne con una rimonta fantastica ha vinto in casa dell’Anderlecht e ha soffiato il primo posto alla squadra belga. Mentre l’APOEL Nicosia ha mantenuto la prima posizione superando in casa l’Olympiacos.

Tutte le qualificate per i sedicesimi

Teste di serie: Ajax, APOEL, Beşiktaş*, Fenerbahçe, Fiorentina, Genk, Copenhagen*, Lione*, Osmanlıspor, Roma, Schalke, Shakhtar Donetsk, Sparta Praga, St-Étienne, Tottenham*, Zenit

Non teste di serie: Anderlecht, Astra Giurgiu, Athletic Club, AZ, Celta Vigo, Gent, Hapoel Beer-Sheva, Krasnodar, Legia Varsavia*, Ludogorets*, Manchester United, Mönchengladbach*, Olympiacos, PAOK, Rostov*, Villarreal

*Le squadre retrocesse dalla Champions League: Ludogorets, Besiktas, Borussia Moenchengladbach, Rostov, Tottenham, Legia Varsavia, Copenaghen, Lione.

Roma e Fiorentina teste di serie al sorteggio

Le partite si giocheranno, in linea di massima, giovedì 16 e 23 febbraio alle ore 19.00 e alle ore 21.05, con l'esatto programma che sarà confermato dopo il sorteggio. Roma e Fiorentina, teste di serie, non potranno incontrarsi come da regolamento del sorteggio. Entrambe avranno il beneficio di giocare la seconda gara in casa.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views