495 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Manchester United, l’Adidas pronta a investire 200 milioni per strappare Messi al Barça

Lo sponsor della Pulce sarà il fornitore ufficiale delle divise dei diavoli rossi e in Inghilterra si è già scatenata la scommessa che la sinergia tra Adidas e lo United potrebbe portare nuovi frutti già a giugno.
A cura di Alessio Pediglieri
495 CONDIVISIONI
Immagine

Fantacalcio? Sì, ma con un fondamento di verità che potrebbe stravolgere tutti gli equilibri dalla prossima estate perché quello che sta rimbalzando dall'Inghilterra non sembra essere un semplice tam-tam fatto di gossip e dicerie da tabloid ma una e vera anteprima sulle mosse che i red devils starebbero preparando per strappare Lionel Messi dal Barcellona e portarlo a Manchester, sponda United. Un tentativo sul quale sta ragionando anche il Chelsea di Abramovich mentre dalla Catalogna continuano ad arrivare le smentite da parte del club blaugrana. Ma lo United avrebbe un'arma in più da giocarsi, lo sponsor Adidas che dalla prossima stagione sarà il fornitore ufficiale delle divise dei diavoli rossi ed è lo storico sponsor della Pulce. Equazione facile facile, dunque, dove la casa di abbigliamento sportivo, farebbe da collante ‘offrendo' al club inglese un contributo di circa 200 milioni di sterline d utilizzare proprio per l'acquisto dell'argentino dal Barcellona.

Ovviamente, l'investimento sarebbe ripagato in maniera totale,  rischio zero: Leo Messi con la maglia dello United avrebbe un valore inestimabile, con un rilancio di immagine più unico che raro che ripagherebbe lo sforzo economico. Senza dimenticare che l'eventuale ‘aiuto' dell'Adidas non coprirebbe nemmeno per intero il vero valore del giocatore. Stando alle quotazioni riportate dal Cies Football Observatory, la stella del Barcellona è in cima alla lista dei calciatori con maggiore valore nelle principali cinque leghe europee. L’argentino è l’unico a superare quota 200 milioni di euro, mantenendo il proprio valore stabile a 220 milioni. Alle spalle di Messi troviamo Cristiano Ronaldo, insieme all’argentino unico col valore di mercato in tripla cifra. Per il portoghese secondo posto nella lista con un valore di 133 milioni di euro.

495 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views