31 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Manchester United, infortunio per Van Persie: 2 settimane di stop

Tegola per Louis Van Gaal costretto a perdere il centravanti per la doppia sfida contro Sunderland e Newcastle e il big match di FA Cup contro l’Arsenal.
A cura di Marco Beltrami
31 CONDIVISIONI
Immagine

Non c'è pace per Louis Van Gaal. Tegola per il Manchester United che sarà costretto a fare a meno di Robin Van Persie nelle prossime partite. Il talentuoso attaccante olandese si è infortunato in occasione dell'ultimo match di Premier League contro lo Swansea, perso dai Red Devils per 2 a 1. Un problema alla caviglia destra per l'ex Arsenal che, secondo quanto comunicato dal club dell'Old Trafford, salterà sicuramente le prossime due sfide di campionato contro Sunderland e Newcastle, oltre al big match di FA Cup proprio contro la sua ex squadra, l'Arsenal. Louis Van Gaal e tutto lo staff medico dello United incrociano le dita, sperando nel recupero di Van Persie per il match del 15 marzo contro il Tottenham. Una sfida che potrebbe rivelarsi decisiva per la corsa alla Champions League e in cui il manager olandese spera di poter contare su tutte le pedine a disposizione. E soprattutto sul suo pupillo olandese che pur non essendosi finora reso protagonista di una stagione eccellente, è sempre uno dei punti di forza della squadra. In un'annata condizionata dai tanti infortuni, Van Persie ha collezionato 26 presenze andando a segno solamente 10 volte. Un ruolino di marcia sotto i suoi standard, ma che il centravanti spera di trasformare nel finale di stagione.

Vietato sbagliare per il Manchester United. Attualmente l'altalenante Manchester United occupa il 4° posto della classifica con una lunghezza di distanza dall'Arsenal, terzo della classe. Rooney e compagni però dovranno guardarsi soprattutto alle spalle visto che in 3 punti ci sono SOuthampton, Liverpool e Tottenham pronte a tutto per conquistare un piazzamento europeo. Sarà dunque un finale di stagione caldissimo in Premier per i Red Devils che non possono permettersi passi falsi dopo il flop della scorsa stagione e soprattutto dopo i tanti colpi di calciomercato, piazzati in estate a suon di milioni da Van Gaal e company.

31 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views