7 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Manchester United-Ibrahimovic, accordo per un annuale a 1 milione al mese

Gli ultimi dettagli arrivano direttamente dall’Inghilterra dove si dice che venerdì sarà il giorno del’annuncio ufficiale. Per lo svedese, l’addio alla nazionale servirà per preparare l’intera stagione con lo United senza andare alle Olimpiadi di Rio.
A cura di Alessio Pediglieri
7 CONDIVISIONI
Immagine

Dovrebbe essere tutto pronto. Il matrimonio annunciato tra Zlatan Ibrahimovic e il Manchester United dovrebbe essere questione di ore. L'intesa tra il giocatore e il club inglese c'è ed è concreta perché le voci che arrivano dall'Inghilterra confermano le indiscrezioni che si seguono da alcuni mesi. Lo svedese ha giocato un po' col fuoco, lanciando un appuntamento in cui avrebbe svelato il proprio destino prima dell'inizio dell'Europeo per poi ritrattare tutto, attendere l'uscita con la Svezia da Euro2016 edare l'addio ufficiale alla propria nazionale. Sullo sfondo, però, sempre la solita domanda: Ma Ibra giocherà nello United? La risposta è: sì. Alternative non ce ne sono.

Se venerdì scorso è stato il giorno dell'uscita dall'Europa per la Gran Bretagna, venerdì prossimo 1 luglio sarà ricordato come il giorno dell'entrata in Inghilterra di Ibrahimovic. Eventi che hanno sconvolto e sconvolgeranno l'Europa politica e del calcio, con l'Inghilterra sempre al centro, come ago della bilancia. Re Zatlan alla corte dello United dello Special Mourinhi si sta trasformando in certezza, senza più giochini a nascondino o perdite di tempo.

La scheda in stagione di Ibrahimovic (Transfermarkt)
La scheda in stagione di Ibrahimovic (Transfermarkt)

Gli indizi dicono che oramai si è ai dettagli, almeno così raccontano le indiscrezioni che arrivano dall'isola dove nacque il calcio. Anche perché alternative non esistono se non il famoso ‘anno sabbatico' che a questo punto di carriera significherebbe solamente un addio anticipato al calcio giocato. Cosa che Zlatan non ha intenzione di fare. Anche per questo ha detto addio alla Svezia, per darsi tutto al suo nuovo club.

Ibrahimovic ha trovato l'intesa su tutto e firmerà il contratto annuale con il Manchester United di José Mourinho per un milione di euro al mese. Dopo il Psg l'avventura europea di Zlatan continuerà dunque in Premier League, ma l'ufficialità arriverà solamente venerdì prossimo. Dietro alla decisione di lasciare la Svezia, non inattesa, almeno in patria, ci sarebbe stata l'idea di fare l'intera preparazione con lo United in estate rinunciando così alle Olimpiadi di Rio.

7 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views