3 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Manchester United, Bailly salterà la Supercoppa Europea con il Real Madrid

Il difensore ivoriano Eric Bailly deve scontare altri due turni di squalifica e non sarà a disposizione di Mourinho nella finale di Skopje.
A cura di Alessio Morra
3 CONDIVISIONI
Immagine

Il difensore ivoriano Eric Bailly salterà la finale della Supercoppa Europea. Il giocatore era stato espulso nella semifinale di ritorno di Europa League contro il Celta Vigo, nel finale di partita si scatenò una rissa e fu espulso pure Roncaglia. La Uefa punì il forte centrale con tre turni di squalifica. Il primo turno Bailly lo ha scontato saltando la finale con l’Ajax, e ora sconterà gli altri due. Bailly non giocherà contro il Real Madrid in Supercoppa e non sarà disponibile nemmeno nella prima partita della fase a gironi di Champions League.

Real Madrid-Manchester United, finale della Supercoppa Europea 2017

Extra lusso quest’anno la Supercoppa Europea. A Skopje, l’8 agosto, si sfideranno il Real Madrid di Zinedine Zidane, vincitore della Champions League, e il Manchester United, di José Mourinho. Zidane e Mourinho potrebbero sfidarsi subito anche nella prossima Champions e soprattutto potrebbero affrontarsi nella fase calda della prossima edizione della Champions.

Real a caccia del poker. Lo United non vince la Supercoppa dal 1991

Sono due delle squadre più vincenti di sempre, ma entrambe non hanno un buon rapporto con la Supercoppa Europea. A fronte di 12 vittorie in Champions League, il Real ha conquistato la Supercoppa solo in tre occasioni, due i successi negli ultimi tre anni. Mentre il Manchester United ha disputato tre finali e ne ha perse due (contro Lazio e Zenit San Pietroburgo), ha vinto solo nel 1991 contro la Stella Rossa. Le squadre con più successi sono il Milan e il Barcellona (5):

Real-Manchester United è CR7 vs Lukaku

Zidane lo scorso anno conquistò il trofeo in modo rocambolesco. Il Siviglia fu piegato al 119’ dopo i tempi supplementari. Ora Zizou va a caccia del bis e a Skopje manderà in campo tutti i suoi giocatori migliori, compresi Ronaldo e Bale. Mourinho invece punterà su Pogba e sul nuovo acquisto Lukaku.

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views