50 CONDIVISIONI

Manchester United: accordo con Raiola e Pogba, manca il sì della Juventus

Nelle ultime ore si registra l’accelerata dei Red Devils che avrebbero ricevuto l’assenso del procuratore del centrocampista francese. Si attenderà la fine di Euro2016 ma Pogba sembra oramai destinato allo United a 13 milioni a stagione. Alla Juventus 120 milioni di euro.
A cura di Alessio Pediglieri
50 CONDIVISIONI
Immagine

Lui pensa alla Germania, alla semifinale che potrebbe proiettarlo a Parigi insieme alla Francia. Il resto non conta, per ora. Paul Pogba vuole diventare prima eroe in patria e poi pensare al proprio futuro calcistico. Intanto, però, si susseguono le voci secondo cui il centrocampista francese non tornerà a Torino se non per fare le valigie. Su di lui c'è mezza Europa con Real Madrid e Manchester United in pole position. Cifre monstre, ingaggi da mille e una notte, offerte alla Juventus irrinunciabili e  – si dice – anche un accordo di massima raggiunto nelle scorse ore con il potente agente di mercato Mino Raiola. E se dovesse superare i campioni del Mondo e arrivare fino in fondo a Euro2016 tutto potrebbe essere ancor più dilatato.

120 milioni alla Juventus – I meglio informati dicono che da Manchester, sponda United, Josè Mourinho abbia puntato i piedi e abbia preteso il rientro alla base di Paul Pogba, il ragazzino che lasciò i Diavoli Rossi nel 2013 a zero euro e che oggi potrebbe tornare pagato a peso d'oro. Da convincere non ci sono tanto i dirigenti dello United, convinti nel dare ragione allo Special One e – forse – nemmeno il giocatore. Il vero problema è la Juventus che starebbe mettendosi di traverso per cercare di avere il massimo tornaconto economico possibile. Si parla di 120 milioni per il club bianconero che perdrebbe una stella assoluta ma avrebbe i soldi per rifarsi l'intero look.

Immagine

Raiola ha detto sì – Nelle ultime ore, il Manchester ha scavalcato il Real Madrid. Da tempo, il club inglese è uscito allo scoperto su Pogba e ha coinvolto nella delicata e lunga trattativa Mino Raiola, in modo ufficioso, agente del francese ma anche di Zlatan Ibrahimovic, appena arrivato allo United. Il procuratore ha dunque parlato con la dirigenza americana, ha legato a doppio filo lo svedese e si appresterebbe a farlo anche per il francese. Senza urtare la Juventus, ma acconsentendo al trasferimento che sarebbe epocale perché tra i più dispendiosi di sempre. Lo United ha infatti sul tavolo un pluriennale a 13 milioni a stagione.

Le mosse bianconere – Adesso la Juventus dovrà davvero guardarsi attorno e in parte lo ha già fatto. Acquistando Miralem Pjanic, il bosniaco che ha lasciato la Capitale per vestire il bianconero e considerato da Allegri il nuovo punto di riferimento della mediana juventina. Se dovessero arrivare anche i 120 milioni di Pogba, la Juve diverrebbe pericolosa sul mercato internazionale potendo contare su una mole di denaro importante con cui poter acquistare almeno altri 2/3 top player e far dimenticare subito la partenza di Pogba.

50 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views