15 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Manchester City, stagione finita per Claudio Bravo

L’infortunatosi al polpaccio nel derby contro il Manchester United è molto delicato e la stagione del portiere cileno si è conclusa in anticipo: al suo posto giocherà Willy Caballero.
A cura di Vito Lamorte
15 CONDIVISIONI

Stagione molto particolare quella di Claudio Bravo: descritto come unico proprietario della porta all'arrivo a Manchester, il numero uno cileno ha trascorso una stagione alquanto altalenante e nel derby di giovedì ha vissuto l'ultima tappa di questa "via crucis": un infortunio lo costringerà a chiudere anzitempo la propria stagione e, nonostante il Manchester City non ha ancora emesso un comunicato ufficiale, secondo quanto appreso da Goal il guaio muscolare rimediato a una decina di minuti dal termine del derby con il Manchester United costringerà l'ex portiere del Barcellona a stare fermo fino alla prossima stagione.

Immagine

Un cross da sinistra, una buona uscita alta e il polpaccio che cede: questa l'ultima istantanea di Claudio Bravo prima dell'infortunio. Il cileno si era ripreso il posto all'inizio del mese dopo esser stato fuori per un bel po' a favore di Willy Caballero, che lo ha sostituito anche l'altra sera. Fin dalle primissime sensazioni non c'era una buona aria soprattutto perché Bravo è uscito dal campo addirittura in barella. Pep Guardiola al termine della sfida con i Red Devils ha dichiarato: "L'infortunio potrebbe tenere Bravo lontano dai campi per diverse settimane. Non so se sarà nuovamente disponibile per questa stagione".

Dopo gli accertamenti i timori sono stati confermati e il posto dell'ex portiere del Barcellona verrà preso da Willy Caballero: il portiere argentino ha saputo sfruttare le incertezze del collega al suo primo anno di Premier League ed è riuscito a collezionare 12 presenze in campionato e qualche gara da titolare in Champions League.

15 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views