1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Manchester City, rottura del crociato per Mendy

Il difensore francese, costato 60 milioni di euro, si è infortunato contro il Crystal Palace. Mendy tornerà in campo nel 2018.
A cura di Alessio Morra
1 CONDIVISIONI

Pep Guardiola aveva detto subito che l’infortunio di Benjamin Mendy era molto serio, ma forse non credeva fosse così grave. Perché il difensore francese, infortunatosi nel corso del match di Premier League con il Crystal Palace, si è rotto il legamento crociato del ginocchio e starà fuori per diversi mesi. Il giocatore oggi verrà già operato a Barcellona. Nell’ultima settimana hanno avuto lo stesso problema di Mendy: Milik del Napoli, Tumminello del Crotone e il giovane dell’Inter Vanheusden.

Immagine

Mendy, stagione finita e addio Mondiali

L’ex del Monaco è uscito dal campo nel primo tempo del match con il Crystal Palace, sconfitto per 5 a 0. Subito è stata chiara l’entità del problema di Mendy. Guardiola nel dopo partita ha detto alla stampa che il suo esterno sinistro aveva un problema serio al ginocchio. Il francese dopo essere stato visitato dal professor Ramon Cugat, che in passato ha curato altri giocatori del City ed è molto stimato da Guardiola, ha saputo ufficialmente che il crociato è rotto. Il giocatore rientrerà a metà del 2018. Dunque stagione che sembra quasi finita e addio ai Mondiali con la nazionale francese, con cui ha esordito lo scorso marzo.

Benjamin Mendy, l’uomo da 60 milioni di euro

Il Manchester City perde un giocatore importante e Guardiola non può rimpiazzarlo perché il mercato riapre tra tre mesi e in tutto questo tempo i ‘Citizens’ disputeranno più di venti partite. Mendy, che un mese e mezzo fa è stato acquistato dal Monaco per 60 milioni di euro ed è diventato uno dei difensori più costosi di sempre (gli altri sono i suoi compagni Stones e Walker), su Twitter non ha perso il buon umore. In un post divertente commentando il suo infortunio ha scritto: “Ora andrò a giocare in prestito per la Infortunio FC”. E ha aggiunto che spera di tornare più forte di prima e molto presto. Guardiola lo attende.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views