6 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Manchester City-Roma 1-1, Totti: “Meritavano di vincere!”

Il capitano giallorosso, protagonista indiscusso della splendida serata di Manchester, elogia il comportamento della squadra: “Dopo il loro gol, abbiamo avuto una grande reazione”.
A cura di Alberto Pucci
6 CONDIVISIONI
Immagine

Meglio di così, non poteva andare. I tifosi della Roma, giunti da ogni parte d'Italia, ricorderanno a lungo la trasferta dell'Etihad Stadium. Il merito è stato di una grande Roma e, soprattutto, di un superlativo Francesco Totti. Il Capitano romanista, al termine della battaglia di Manchester, ha così commentato il prezioso risultato colto in terra inglese: "Il pareggio, vedendo i novanta minuti, ci va stretto – spiega il numero dieci romanista ai microfoni di Sky – Le occasioni più nitide le abbiamo avute noi e potevano vincere. Siamo andati in svantaggio, ma abbiamo avuto una reazione da grande squadra. Giocare qui non era semplice, perché davanti a noi avevamo una delle squadre più forti d'Europa. Abbiamo dimostrato il nostro valore e fatto una buona partita". C'era molta curiosità (e anche un po' di timore) tra i tifosi. La sfida in Champions League, contro i campioni d'Inghilterra, veniva vista come un esame nel quale la Roma poteva anche rischiare di farsi bocciare: "Il nostro obiettivo è fare del nostro meglio e cercare di passare il girone – continua Totti – Sappiamo che non è semplice, perché ci sono Bayern Monaco e Manchester City che sono alla nostra altezza, se non più forti. Giocando in questo modo, però, possiamo mettere in difficoltà chiunque".

L'uomo del record – Ad ammirare, probabilmente estasiato, la bella Roma di capitan Totti c'era anche Ryan Giggs: fino ad oggi, proprietario del gol più "anziano" della Champions League. Lo splendido cucchiaio del giallorosso, ha tolto all'ex icona del Manchester United il record continentale. Una piccola soddisfazione, al di là della sconfitta, per i cugini dei "Citizens": "Il record? Non ci ho pensato – ammette Totti – Come ho sempre detto, preferisco pensare alla squadra che a me stesso. E' sempre stato il mio forte. Poi è normale che, quando la squadra ti aiuta a segnare, arrivino anche i record. Quelli, però, passano in secondo piano". In secondo piano, non potrà di certo passare la prossima battaglia che i giallorossi dovranno affrontare. Domenica si va a Torino, contro i campioni d'Italia. L'idea di Rudi Garcia è quella di copiare ed incollare la splendida prestazione di Manchester, per togliere ossigeno alla vecchia signora e provare a scappare in campionato. Con una Roma così, l'obiettivo è più che fattibile.

6 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views