2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Manchester City-Manchester United 2-3, Rooney e Wellbeck eliminano Mancini dalla FA Cup

Fino ad oggi il Manchester City in questa stagione in casa aveva vinto 13 partite su 14, solo il Napoli era uscito indenne. In pochi davano chance al Manchester United che vincendo 3-2 ha eliminato i vincitori della FA Cup 2011. Tutto si decide nel primo tempo con la doppietta di Rooney e il gol di Wellbeck, nella ripresa accorciano Kolarov e Aguero.
A cura di Alessio Morra
2 CONDIVISIONI
impresa dello united, prima squadra a vincere in stagione in casa del city, vincitore della FA Cup nel 2011, una doppietta di rooney e un gol di wellbeck, aguero, kolarov

Un po’ a sorpresa il Manchester United vince 3-2 all’Ethiad Stadium ed elimina il Manchester City dalla FA Cup. I Red Devils ipotecano la qualificazione nel primo tempo, grazie ad un grande Rooney, decisivo anche l’arbitro Foy che ha sbagliato quando ha espulso il belga Kompany.

Ferguson in crisi di risultati punta sulla classe di Giggs e sulla voglia di riscatto di Rooney. In porta c’è Lindegaard. In panchina c’è Paul Scholes. Il trentasettenne centrocampista che si era ritirato lo scorso maggio, e che ad agosto ha giocato la gara d’addio con lo United, ha accettato la proposta di Sir Alex, a corto di centrocampisti e soprattutto di giocatori di personalità. Mancini, con l’eccezione dell’altissimo portiere rumeno Pantilimon, schiera una formazione di tutto rispetto. Silva e Aguero sono coadiuvati da Nasri e Adam Johnson. Il City parte bene. Il primo gol, però, è dello United. Cross perfetto di Valencia per Rooney che colpisce con la nuca ed insacca. Dopo tre minuti c’è un’entrata irruenta di Kompany su Nani. Foy estrae il rosso! Richards va a formare la coppia difensiva con Lescott, Milner diventa l’esterno destro della difesa. Lo United prende in mano il centrocampo. Il gol è nell’aria. Giggs e Nani furoreggiano. Wellbeck con un bel destro raddoppia. Al 38’ Kolarov stende Nani, per l’arbitro è rigore. Pantilimon respinge il tiro di Rooney. L’attaccante dello United è lesto e di testa con un colpo di testa porta lo United sul 3 a 0 e chiude il match. Sotto una copiosa pioggia il City, detentore del trofeo, è spento, i Red Devils leggiadri e voglioso cercano di affondare con un pimpante Rooney.

Mancini lascia negli spogliatoi Johnson e Silva. Dentro Zabaleta e Savic. Con una squadra più equilibrata il City accorcia le distanze. Kolarov con una bella punizione batte l’immobile Lindegaard. Sir Alex è tranquillo. Al 59’ entra Paul Scholes. L’ovazione dei tifosi è bellissima. Sugli spalti lo applaudono tanti vecchi compagni come Beckham, Roy Keane e Phil Neville, mentre su twitter tanti suoi colleghi commentano felici il suo ritorno al calcio. Il City riporta in bilico il match al 64’ con Aguero. Ferguson butta dentro anche Anderson. Il Manchester United punta sul possesso pallo. La ragnatela di passaggi produce poco in fase offensiva, anche se l’arbitro sbaglia quando non assegna un rigore netto per un fallo su Valencia. Nel finale il City attacca, l’incerto Lindegaard riesce a salvarsi su Milner, Lescott e Kolarov. Lo United vince 3-2 e si qualifica per i sedicesimi di finale.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views