14 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Manchester City, infortunio per David Silva: salta il Real Madrid

Il tecnico cileno in conferenza stampa: “Ne avrà per 2-3 settimane”. Qualche speranza, invece, di recuperare Yaya Touré.
A cura di Giuseppe Cozzolino
14 CONDIVISIONI
Immagine

Brutte notizie in casa Manchester City: la squadra di Manuel Pellegrini, attualmente terza in Premier League (ma ex-aequo con l'Arsenal, quarto, e dunque a rischio playoff Champions League) e già vincitore della Coppa di Lega inglese (fuori agli ottavi, invece, in F.A. Cup), è chiamata ad un'impresa sul campo del Real Madrid nelle semifinali della UEFA Champions League 2015/2016 dopo lo 0-0 ottenuto all'Etihad Stadium.

Ma contro i blancos, Pellegrini dovrà rinunciare a David Silva, che ha rimediato un infortunio al bicipite femorale e non sarà disponibile prima di quindici-venti giorni. Di fatto, potrebbe recuperare solo per la finalissima di San Siro, mentre perderà le ultime tre gare di Premier League contro Southampton, Arsenal e Swansea, oltre che al match di ritorno contro il Real Madrid in Champions.

Sulla carta, i Citizens partono con un leggero vantaggio: quello di potersi accontentare del pareggio con qualunque risultato (purché si segni almeno un gol) per passare il turno ed accedere alla finale di San Siro, oltre ovviamente alla vittoria vera e propria. Il Real Madrid, invece, non avrà alternative: la vittoria (con qualunque risultato) o l'eliminazione.

Ma l'infortunio di David Silva costringerà il tecnico cileno a trovare una valida alternativa allo spagnolo in mediana, come ha spiegato lui stesso in conferenza stampa. "Alcuni nostri giocatori non sono in buone condizioni. David Silva, ad esempio, soffre di un infortunio al bicipite femorale e non sarà disponibile non solo per il match di domenica, ma anche per la semifinale di ritorno di Champions League contro il Real Madrid", ha spiegato Pellegrini, "perché purtroppo avrà bisogno di due o tre settimane per recuperare. Yaya Touré oggi inizia a lavorare, nel fine settimana vedremo se e come è migliorato. Per lui c'è qualche possibilità di recuperare per mercoledì".

 
14 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views