23 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Manchester City, Hart non convince: Guardiola punta su Bravo

Il neo tecnico spagnolo avrebbe deciso di portarsi in Inghilterra l’estremo azulgrana che nell’ultima stagione si è alternato in porta con Ter Stegen. Scontento del rapporto con Luis Enrique potrebbe accettare il trasferimento in Premier.
A cura di Alessio Pediglieri
23 CONDIVISIONI

Tempi duri per Hart. La sua Inghilterra è stata eliminata all'Europeo dalla piccola Islanda che ha approfittato anche di alcune incertezze del portiere inglese. E adesso sembra anche in pericolo la sua permanenza al Manchester City dove Pep Guardiola avrebbe optato per altri portieri. Un momento difficile che mette sul mercato uno degli estremi difensivi più bravi sul suolo britannico ma che adesso dovrà cercare una sistemazione differente per non rischiare di passare la prossima stagione in panchina. L'ex allenatore del Barcellona e del Bayern Monaco ha infatti puntato su altri nomi , come Claudio Bravo che proprio in Catalogna non ha trovato un posto sicuro con Luis Enrique ed è pronto a giocarsi tutte le sue chance con una maglia e un campionato differente.

Claudio Bravo, portiere del Cile che ha vinto la Copa America 2016
Claudio Bravo, portiere del Cile che ha vinto la Copa America 2016

Ciao Hart – In un primo momento sembrava che Pep Guardiola volesse uno tra Geronimo Rulli, l’argentino della Real Sociedad e Valdes. Di certo non vuole più Hart e poco conta l'errore del portiere inglese nell'ottavo di finale che ha visto l'Inghilterra soccombere con la piccola Islanda. L'ex allenatore del Barcellona e del Bayern Monaco a Manchester vuole cambiare e ora sembra che il tecnico abbia puntato Claudio Bravo, protagonista di un’eccellente Coppa America dove è stato votato miglior portiere del torneo.

Alternanza con Ter Stegen – Per Bravo è una conferma perché è da tempo tra i migliori estremi a livello internazionale. Purtroppo la rivalità nell'ultima stagione con Ter Stegen spesso favorito per un posto da titolare,  avrebbe convinto il portiere sudamericano a cambiare aria. Con Luis Enrique nonc'è mai stato vero feeling,il tecnico ha alternato i due portieri sia in Champions League che inLiga. Tutto questo potrebbe spingere il cileno ad accettare l’offerta del City e prendersi la propria rivincita in Premier League

23 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views