12:00

Manchester City – Chelsea 1-0: il video del gol di Tevez, Premier League

Il Mancio infligge la prima sconfitta stagionale a Carlo Ancelotti. Tevez sigla il suo sesto gol in carriera ai Blues e porta i Citizens al secondo posto in classifica.

Manchester City - Chelsea 1-0: il video del gol di Tevez, Premier League.

In Premier League, Manchester City e Chelsea ha il sapore del derby italiano. Ancellotti da un lato, Mancini dall’altro, reminescenze del derby di Milano, reminescenze del calcio italiano. Ma tutto questo ora fa parte del passato, mentre il presente si chiama Carlitos Tevez.

E’ proprio una prodezza della stella argentina a decidere il match, ed è proprio il missile a filo d’erba made in argentina a fermare la corazzatta di Carlo Ancellotti reduce da 5 vittorie in 5 incontri. Carlitos Tevez sigla così il suo sesto gol in carriera ai blues che sembrano essere la sua vittima preferita. Il City sale a quota 11 punti, consolidandosi in Zona Champions.

Nel primo tempo l’unico vero sussulto viene creato dall’undici di Ancelotti. Malouda pesca Alex, che trov la sponda per Ivanovic, il serbo ci prova di testa ma non è la sua giornata fortunata e la palla si stampa sulla traversa.

Nella ripresa i due tecnici italiani non effettuano cambi. e’ sempre il Chelsea a rendersi pericoloso prima con Anelka che mette i brividi a Hart con un destro poderoso poco prima del limite dell’area e poi con Essien che manca però il colpo vincente. Il City così, gioca all’italiana, di rimessa e attende il momento opportuno per stendere i Blues. E quel momento arriva al 59′. Ramires, perde palla a centrocampo, Yaya Tourè, ringrazia e  innesca Tevez, che mette il turbo e s’invola verso la porta difesa da Cech. Milner crea spazio e si porta via un uomo. Tevez ci mette poco a bruciare il leggero Cole, e lascia partire un missile rasoterra che s’infrange sul palo interno prima di insaccarsi. Sarà il gol che deciderà la gara.

Davide Pecchia

commenta
STORIE INTERESSANTI
STORIE DEL GIORNO
FANPAGE D'AUTORE
ALTRE STORIE