337 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Malore per Hamrin, lo striscione dei tifosi della Fiorentina: “Forza Kurt”

Il gruppo del Viola Club “7Bello” ha esposto al Franchi uno striscione con un messaggio d’incoraggiamento per la grande gloria colpita da un malore nelle ultime ore.
A cura di Marco Beltrami
337 CONDIVISIONI
Lo striscione per Hamrin esposto dai tifosi viola al Franchi
Lo striscione per Hamrin esposto dai tifosi viola al Franchi

I tifosi della Fiorentina non hanno dimenticato la grande gloria Kurt Hamrin. Alla vigilia della sfida che vedrà impegnata la compagine di Paulo Sousa in casa dello Slovan Liberec nella fase a gironi di Europa League, è apparso allo stadio Artemio Franchi uno striscione dedicato allo storico ex bomber classe 1934. “Forza…Kurt” l’incoraggiamento del gruppo del Viola Club “7Bello” per lo svedese, che nelle ultime ore  stato colpito da un malore. Dopo essere stato ricoverato, Hamrin ha comunque risposto bene alle terapie e, dopo ulteriori esami, sarà riaccompagnato quasi certamente a casa. I tifosi della Fiorentina hanno comunque voluto dimostrare di non aver dimenticato il calciatore con un messaggio d’affetto che sicuramente gli farà molto piacere.

Hamrin nella sua prestigiosa carriera ha vestito la maglia della Fiorentina dal 1958 al 1967. 289 le presenze, per lo svedese che proprio nel corso della sua esperienza in viola venne soprannominato “l’uccellino”. Con i toscani ha conquistato due Coppe Italia, una Coppa delle Coppe, una Coppa delle Alpi e una Coppa Mitropa, nonché il record di 151 reti che gli ha permesso di essere per 30 anni il bomber della Fiorentina in Serie A.

Con la squadra toscana raggiunse un altro traguardo: il 2 febbraio 1964, nella partita Atalanta-Fiorentina 1-7, segnò una cinquina, record per un giocatore in una partita in trasferta di Serie A Superato solo da Batistuta nel 2000. Nella sua avventura calcistica anche le esperienze con AIK, Juventus, Milan, Napoli e IFK Stoccolma oltre alla parentesi con la nazionale svedese con cui conquistò l’argento ai Mondiali in casa del 1958.

337 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views