21 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Maledizione Bayern, chi batte i bavaresi perde la partita successiva in Bundes

Il caso più recente è quello dell’Hoffenheim, sconfitto dall’Amburgo dopo la vittoria contro la prima della classe. Le ultime 7 squadre capaci di battere i bavaresi hanno poi raccolto un punto sui 21 a disposizione.
A cura di Marco Beltrami
21 CONDIVISIONI
Immagine

Il Bayern Monaco ha entrambe le mani sulla Bundesliga. Il 4-1 rifilato al Borussia Dortmund nell’ultima giornata di campionato ha ancora una volta confermato lo strapotere degli uomini di Ancelotti che, se possono contare su 18 punti di vantaggio sui gialloneri, hanno 10 lunghezze in più della seconda della classe RB Lipsia. Numeri che equivalgono ad una sentenza, quasi quanto un aspetto curioso che si riferisce alle squadre che nelle ultime stagioni sono riuscite a battere i bavaresi. Si tratta di una vera e propria “maledizione” legata al Bayern, confermata da quanto accaduto nell’ultimo turno di campionato all’Hoffenheim: la sorprendente squadra di Nagelsmann, terza della classe, è stata infatti battuta dall’Amburgo. Solo pochi giorni fa, nella precedente giornata di Bundes, i biancazzurri avevano battuto proprio la capolista con una prestazione praticamente perfetta che aveva allungato a 3 la striscia di vittorie consecutive.

Un dato che conferma che la vittoria contro il Bayern a quanto pare si rivela un’arma a doppio taglio per le squadre, che puntualmente vengono sconfitte nel turno successivo. Come confermato da Gazzetta.it infatti le ultime 7 formazioni che hanno vinto contro i campioni di Germania nel match successivo hanno ottenuto addirittura un punto sui 21 a disposizione. L’altro caso relativo alla stagione in corso è quello del Borussia Dortmund capace di battere il Bayern 1-0 nel match d’andata, ma di perdere poi contro l’Eintracht. L’anno scorso poi quando sulla panchina dei bavaresi c’era ancora Guardiola, il Moenchengladbach perse addirittura per 5-0 contro il Bayer Leverkusen dopo l’impresa con il Bayern. Anche il Mainz fallì l’appuntamento con i 3 punti pareggiando 0-0 contro il Darmstadt. E così anche Friburgo (addirittura retrocesso poi), Augsburg e Bayer nella stagione 2014/2015.

L’ultima compagine che dopo la vittoria contro il Bayern si ripetete anche con l’Hoffenheim nel marzo 2015 fu proprio il Borussia Moenchengladbach che quindi potrebbe quasi mettere in bacheca questo risultato. Scaramanzie a parte, il motivo di queste sconfitte dopo i successi contro i bavaresi potrebbero essere legati proprio al dispendio di energie fisiche e mentali, utilizzare per realizzare quella che è una vera e propria impresa. Una situazione che conferma anche il grande divario tra la squadra di Ancelotti e le altre big della Bundesliga.

21 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views