26 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Maldini con Ronaldo e Messi nella Top 11 di Sanchez. Tagliati inglesi e CR7

El niño maravilla dell’Arsenal si presta al gioco e sceglie la sua migliore formazione di tutti i tempi. Tra i pali c’è Khan, ex portiere tedesco, non potevano mancare Ronaldinho e Maradona.
A cura di Maurizio De Santis
26 CONDIVISIONI

Una formazione votata all'attacco che annovera i più forti calciatori di tutti i tempi. Una formazione nella quale spiccano ben 3 calciatori del Barcellona ma non c'è Ronaldo. Meglio, c'è l'ex fenomeno brasiliano dell'Inter ma non Cristiano del Real Madrid. Nella personale Top 11 di tutti i tempi Alexis Sanchez, ex attaccante dell'Udinese oggi all'Arsenal, taglia CR7 e rende omaggio al più grande difensore italiano di sempre, Paolo Maldini. "Aveva una grande grinta, non perdeva mai un pallone e sapeva avanzare con grande tecnica", dice el niño maravilla.

Immagine

L'ex capitano milanista e della Nazionale azzurra figura nel team accano a leggende del calcio quali Maradona e Pelè; a un architetto del centrocampo come Xavi e a un funambolo quale Ronaldinho. Tutti capaci di estrarre dal cilindro la giocata a sorpresa, la prodezza, il colpo risolutivo del campione.

La Top 11 di Alexis Sanchez: Oliver Khan; Cafu, Puyol, Maldini, Roberto Carlos; Xavi; Ronaldinho; Maradona; Pelè, Ronaldo, Messi.

Chi sono gli altri fortunati scelti dalla punta cilena. Ai microfoni della tv tematica dell'Arsenal ne indica uno su tutti, Lionel Messi e lo piazza accanto all'ex punta nerazzurra in un tridente che si completa con la ‘perla nera'. Straordinario, che diventa fantastico quando ad agire alle loro spalle viene collocato l'ex Pibe de Oro dell'Argentina e del Napoli, Diego Armando Maradona.

Niente da fare invece per l'asso lusitano che a Parigi ha trionfato alzando al cielo il trofeo continentale di Euro 2016: 3 Palloni d'Oro conquistati, la vittoria dell'ultima edizione della Champions e l'ipoteca messa sul prossimo premio che verrà consegnato a Zurigo non sono sufficienti per meritare almeno una menzione da parte di Sanchez. Altro particolare curioso, tra i calciatori convocati non figurano né giocatori che militano nella Premier né ex bandiere dell'Arsenal.

26 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views