80 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Malaga, Al Thani: “La feccia della Catalogna non sentirà il profumo di vittoria”. Il Barça lo denuncia

Il presidente del Malaga risponde per le rime ai tifosi del Barça che hanno puntato il dito contro il rischio di favoritismi della squadra di Michel al Real all’ultima giornata della Liga.
A cura di Marco Beltrami
80 CONDIVISIONI
Il patron del Malaga Al Thani in compagnia del suo allenatore Michel, ex Real Madrid
Il patron del Malaga Al Thani in compagnia del suo allenatore Michel, ex Real Madrid

Saranno 4 giornate infuocate quelle che decreteranno chi tra Barcellona e Real Madrid vincerà la Liga 2016/2017. Il successo dei catalani trascinati da Messi al Camp Nou ha riaperto i giochi con le due squadre appaiate in vetta alla classifica, anche se le merengues possono contare su un turno da recuperare. Una sfida serrata dunque che già è stata resa ancor più calda dalle schermaglie sul campo e sui social tra i protagonisti delle due squadre. E proprio su Twitter si è accesa una nuova polemica dopo un post molto duro del presidente del Malaga Al Thani.

Il calendario della Liga regalare all’ultima giornata la sfida tra il Real Madrid e la formazione dello sceicco. Sulla panchina della squadra biancoceleste siede da marzo una grande gloria del passato merengues ovvero Michel. Se il Malaga non sembra avere molto da chiedere alla sua stagione avendo già messo in cassaforte la salvezza, il Real potrebbe avere bisogno dei 3 punti, alla luce del testa a testa con il Barça. Ecco come Michel ha risposto dunque sull’eventualità che la sua squadra, come si suol dire, si scansi contro i blancos: "La sfida contro il Real all’ultima giornata? Speriamo sia già tutto deciso. Preferirei fare da sparring partner alla mia ex squadra piuttosto che darle battaglia, ma, alla fine, io sono un professionista".

Parole che non sono andate giù ai tifosi del Barcellona che si sono scatenati sul popolare social network, chiedendo al Malaga di comportarsi in maniera corretta replicando la gran prova che ha portato al successo di poche settimane fa proprio contro i catalani. Pioggia di messaggi e commenti tutt’altro che leggeri anche per il proprietario del Malaga che ha perso la pazienza e si è lasciato andare ad un tweet offensivo e pesantissimo: “Con l'aiuto di Dio, vinceremo sul campo. Ma, dopo le sue bugie su Michel, la feccia della Catalogna non sentirà il profumo della vittoria del campionato”. Parole che non sono state ovviamente gradite dal Barcellona che ha affidato la sua replica ad un comunicato ufficiale decidendo di denunciare Al Thani alla Commissione disciplinare: “Il club esprime rifiuto e indignazione per il contenuto del tweet del presidente del Malaga Al Thani, che viola i principi del fair play, dell'etica e della legalità che dovrebbero disciplinare la competizione sportiva".

80 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views