11 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Major League Soccer, i Columbus del fratello di Higuain ad un passo dal titolo

Grande attesa negli States per la finalissima del campionato americano. A contendersi il titolo i Crew e i Timbers. I favori del pronostico sono tutti per i Columbus: la squadra di Federico Higuain, fratello maggiore del “Pipita”.
A cura di Alberto Pucci
11 CONDIVISIONI
Immagine

Mentre in Italia Gonzalo gioca per riportare il tricolore a Napoli dopo più di vent'anni, in America Federico ha invece l'occasione di regalare la seconda Mls Cup ai Columbus Crew. In casa Higuain lottare per la conquista del titolo, dunque, è ordinaria amministrazione. Lo sa bene anche il fratello maggiore dell'attaccante napoletano che, in questi giorni, si sta preparando per la sfida più importante della stagione. L'ultimo atto del campionato americano si disputerà domenica prossima a Ohio, tra i padroni di casa e i Portland Timbers che arrivano per la prima volta a giocarsi il titolo. Federico Higuain e compagni si sono conquistati il diritto di scendere in campo dopo una concitata semifinale contro New York e, grazie alla decisione del "commissioner" della Mls Don Garber, avranno anche il vantaggio di giocare in casa, in gara secca, gli ultimi 90 minuti.

Basta il nome – Tutti i tifosi italiani si aspettavano di vedere in finale Andrea Pirlo, oppure gli Orlando di Kakà o ancora i Toronto di Giovinco. Sarà, invece, il fratello maggiore del "Pipita" a rubare la scena a tutti nel match che si disputerà sul campo della squadra che ha raccolto più punti nel corso della stagione. Dopo aver segnato 8 gol durante la regular season, Federico Higuain è ora pronto a trascinare i suoi compagni alla conquista del secondo "scudetto" per la società dell'Ohio. Per farlo, però, dovrà battere i Timbers: squadra ostica e arrivata in finale dopo aver superato Dallas nel doppio confronto (3-1 all'andata e 2-2 al ritorno). Il match tra Columbus e Portland, che verrà trasmesso in Italia da Eurosport (domenica 6/12 ore 21.45),  decreterà il vincitore di un torneo che, nel corso dei mesi, ha attirato su di sé l'attenzione di molti grazie alla presenza di campioni che si sono affermati nel nostro paese e in Europa. Il caso di Federico Higuain è diverso (non ha mai sfondato e mai giocato nel vecchio continente), ma può contare sullo stesso "appeal" grazie alla parentela con il fratello più piccolo e più conosciuto. In fin dei conti, ai tifosi italiani basta che si chiami Higuain. Specialmente a quelli del Napoli.

11 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views