213 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Major League Soccer, Andrea Pirlo trascina New York verso i playoff

Grande spettacolo nel campionato americano, dove nell’Eastern Conference vola la formazione dell’ex regista della Juventus: in testa alla classifica e vicina al prestigioso traguardo.
A cura di Alberto Pucci
213 CONDIVISIONI
Immagine

Più passa il tempo e più il campionato a stelle e strisce diventa interessante. Merito di un movimento che comincia ad essere credibile, ma soprattutto merito dei molti campioni sbarcato negli States dopo aver giocato ad altissimi livelli in Europa e nel resto del mondo. La copertina di tutti i giornali sportivi americani, specialmente quelli a Est, è infatti tutta per uno di loro: Andrea Pirlo. A tre giornate dalla fine della "regular season", il New York City dell'ex giocatore di Milan e Juventus è infatti balzato in vetta alla classifica della Eastern Conference. Il tutto dopo la splendida affermazione di Pirlo e compagni che, nell'ultima giornata di Mls, hanno battuto 4-1 il Chicago Fire. Nonostante l'assenza per infortunio di Frank Lampard, la squadra di Patrick Vieira ha facilmente avuto la meglio sugli avversari grazie al genio del talento bresciano e alla doppietta di David Villa: vice capocannoniere con 19 gol, ad una lunghezza da Bradley Wright-Phillips dei NY Red Bulls.

Ad un passo dal sogno

A poche giornate dal termine, gli "Sky Blues" si ritrovano dunque in vetta alla classifica e con i playoff ad un passo, nonostante le inseguitrici (New York Red Bulls e Toronto) abbiano rispettivamente una e due partite in meno. Un traguardo prestigioso per una franchigia nata soltanto il 21 maggio 2013. Esattamente come sta succedendo nella Western Conference (dove se la giocano Dallas, Los Angeles e Colorado), anche a Est la corsa verso il passaggio diretto ai playoff è riservata a sole tre squadre. Alla fase successiva, infatti, passano le prime due squadre, mentre le formazioni dal terzo al sesto posto si giocano il posto in uno spareggio in una partita secca. Le prossime tre partite di Pirlo e compagni saranno contro Houston, Washington e Columbus.

213 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views