217 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Mahrez, rigore con doppio tocco. L’arbitro annulla il gol irregolare

In City-Leicester, l’algerino scivola sul dischetto e segna con un doppio tocco come Bacca e Griezmann. In questo caso però il direttore di gara se ne accorge e annulla tutto.
A cura di Marco Beltrami
217 CONDIVISIONI
Il rigore irregolare calciato da Mahrez e annullato dal direttore di gara
Il rigore irregolare calciato da Mahrez e annullato dal direttore di gara

Non c’è due senza tre. E infatti dopo Carlos Bacca in Sassuolo-Milan e Antoine Griezmann in occasione di Atletico-Real, è arrivato il terzo gol dal dischetto realizzato con un doppio tocco. Nella sfida valida per la 37a giornata di Premier tra il City e il Leicester, sul punteggio di 2-1 per i padroni di casa, è stato concesso un calcio di rigore agli ospiti un ingenuo fallo di Clichy su Mahrez. Sul dischetto si è presentato Riyad Mahrez che al momento dell’impatto con la sfera è scivolato toccando la stessa due volte. Il pallone si è insaccato alla sinistra del portiere avversario Caballero, battuto dalla curiosa traiettoria. L’episodio non è sfuggito però ai giocatori di Guardiola e soprattutto al direttore di gara che ha annullato la rete fischiando calcio di punizione per la squadra avversaria.

Grande rammarico per la stella del Leicester e per l’ex squadra di mister Ranieri che ha dovuto accettare a malincuore la decisione dell’arbitro, perfetta in termini di regolamento. La squadra ospite nonostante il pressing finale non è più riuscita a risalire la china, arrendendosi dunque al City. Decisivi dunque i gol di Silva e Gabriel Jesus che hanno reso vano il tentativo di ritorno delle Foxes targato Okazaki. In virtù di questo risultato il Leicester resta a metà classifica ormai ampiamente salvo. Buone notizie per i Citizens che scalano la classifica portandosi al terzo posto con due punti di vantaggio sul Liverpool. Un testa a testa per la Champions che durerà fino al fischio finale della stagione

217 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views