20 CONDIVISIONI

Mahrez, gol pazzesco. E l’Arsenal fa follie: 50 milioni per l’algerino

Ranieri prova a trattenere il calciatore al Leicester: “E’ la nostra stella, altrove rischia la panchina”. L’ex Le Havre, però, ha rifiutato il rinnovo e con l’offerta dei Gunners il Leicester realizzerebbe una plusvalenza incredibile: pagato 500 mila euro, ne incasserebbe 100 volte di più.
A cura di Maurizio De Santis
20 CONDIVISIONI

Un gran gol di Mahrez e i calci di rigore. Così il Leicester ha battuto il Celtic nel match di precampionato. Una prodezza tecnica e balistica che ha strappato applausi e soprattutto alimentato la luce dei riflettori sul calciatore che nelle ultime settimane ha fatto parlare di sé sia per le mire di mercato dei club (Arsenal, in particolare) sia per la decisione di rinunciare al rinnovo del contratto – quello attuale scade nel 2019 – con The Foxes. Un no secco, rispetto all'offerta da parte del club di circa 5 milioni di euro a stagione – come sottolineato dai tabloid -, cui ha fatto seguito il mandato ai procuratori di trovare una sistemazione più adeguata alle sue ambizioni in questa finestra di mercato.

Mahrez in gol con il Leicester nell'amichevole con il Celtic
Mahrez in gol con il Leicester nell'amichevole con il Celtic

E' solo questione di prezzo. Non c'è alcuna risolutiva a blindare la posizione del calciatore che al King Power Stadium arrivò nel 2014 dal Le Havre. Se l'algerino vuole andare via e c'è una società pronta a pagare allora tutto è possibile. Quali sono i termini economici dell'affare? Secondo quanto raccolto dal Telegraph, il Leicester aveva fissato quale prezzo congruo una cifra di 30 milioni di sterline (circa 40 milioni in euro) realizzando così una plusvalenza incredibile considerato che per portarlo Inghilterra pagò solo 400 mila sterline (circa mezzo milione di euro).

Il pressing dell'Arsenal, offerta da 50 milioni

Ranieri, dal canto suo, spera che la società riesca a trattenere il giocatore e al tempo stesso dissimula, mostrandosi sereno nonostante le voci sulla partenza del talento che – assieme a Vardy – ha costituito quel tandem vincente e forte abbastanza da scalare la Premier fino ad accomodarsi in cima.

Avete visto come Riyad è felice? Ha giocato così bene, ha lavorato così duramente per la squadra, ha segnato un gol e lui rimarrà con noi. E’ molto importante tenerlo perché è una delle nostre stelle. Altre squadre magari hanno più stelle e forse non giocherà allo stesso livello, o forse rimarrà in panchina.

E' il Daily Mail, però, a rivelare l'accelerata data dai Gunners alla trattativa. Operazione che non spaventa i londinesi decisi ad accontentare Wenger fino a spendere 50 milioni per l'algerino che nella scorsa stagione è stato eletto miglior calciatore dell'anno.

20 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views