5 CONDIVISIONI

Mahrez, addio al Leicester: il Barça torna alla carica e sfida l’Arsenal

Dopo l’annuncio dell’addio alle foxes dell’algerino, i catalani potrebbero decidere di piazzare un’offerta di mercato bissando il tentativo della scorsa estate.
A cura di Marco Beltrami
5 CONDIVISIONI
Immagine

Sono lontani i tempi dei successi con la maglia del Leicester per Riyad Mahrez. Il talentuoso calciatore algerino classe 1991 non ha lasciato dubbi sul suo futuro che sarà lontano delle foxes, ormai lontane parenti di quell'undici super che si rese protagonista due stagioni or sono di un'incredibile cavalcata in Champions. Un trionfo inaspettato e clamoroso in cui il fantasista aveva messo una firma importante che gli aveva permesso nella scorsa estate di diventare uno dei pezzi pregiati del mercato in uscita del club inglese. Tante le offerte arrivate sul tavolo del Leicester, alcune molto prestigiose come quella del Barcellona.

Mahrez nel mirino del Barça

Un Barcellona che secondo quanto riportato dalla stampa catalana e in particolare dal Mundo Deportivo, potrebbe decidere di tornare alla carica per le sue prestazioni approfittando di un prezzo del cartellino comunque calato dopo un'annata molto altalenante. Proprio questo rendimento rappresenta anche un campanello d'allarme per i blaugrana che stanno dunque valutando, la possibilità di puntare o meno su Mahrez.

L'algerino nel mirino anche della Premier

Per ora al Leicester non sono arrivate offerte ufficiali, ma è solo questione di tempo. Le doti tecniche e la duttilità del giocatore algerino infatti non interessano solo al Barcellona. I tabloid inglesi, non hanno dubbi sulla volontà anche di top club della Premier come Arsenal e Chelsea di fiondarsi su di lui. Al momento i Gunners sembrano essere quelli più interessati con Wenger che vede in Mahrez un giocatore e palleggiatore ideale per il suo reparto offensivo. Ancora poche settimane dunque e il futuro del calciatore sarà chiaro con il Leicester che si prepara comunque ad incassare una cifra che potrebbe essere superiore ai 30 milioni di euro, piazzando una plusvalenza importante.

5 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views