2 CONDIVISIONI

Magia di Robben, epica vittoria in rimonta per 5-4 del Bayern a Lipsia

All’84’ il Lipsia conduceva per 4-2 sul Bayern, che nel finale con i gol di Lewandowski, Alaba e Robben ha ribaltato il risultato.
A cura di Alessio Morra
2 CONDIVISIONI

Spettacolo puro a Lipsia dove la squadra di casa, seconda in classifica, è stato sconfitta in modo incredibile dal Bayern Monaco di Carlo Ancelotti, che due settimane fa ha vinto per la quinta volta consecutiva la Bundesliga. Il match tra le prime due della classe passerà alla storia di questo campionato, perché i bavaresi hanno vinto per 5 a 4, e perché a sei minuti dal termine erano sotto di due gol. Decisivo il pallonetto al 95’ di Robben.

Immagine

Doppietta di Werner – Pronti, via e passa il RB Lipsia con Sabitzer. Il Bayern, privo di Neuer e Hummels, trova il pari su rigore con il solito Lewandowski, sempre più capocannoniere e che cerca almeno il podio nella classifica della Scarpa d’Oro. L’arbitro decreta un rigore pure in favore della squadra di casa che torna avanti con Werner poco prima della mezz’ora. La ripresa è spettacolare, un autentico spot per il calcio. Poulsen realizza il gol del 3-1. Thiago Alcantara, il calciatore con più titoli vinti negli ultimi anni tra Barcellona e Bayern, riporta in partita la sua squadra. Werner piazza il poker. Con il 4-2 i giochi sembrano chiusi.

Rimonta super per il Bayern – I campioni di Ancelotti, anche se non hanno chiuso in modo fantastico la stagione, hanno tanto orgoglio e soprattutto tanta esperienza, che certamente manca alla squadra di Lipsia, che forse dà per finita troppo presto la partita. All’84’ Robben con una gran botta centra la traversa, sul pallone si avventa Lewandowski che segna il 4-3. Allo scadere Gulacsi è freddato da una favolosa punizione di Alaba, è 4-4. Il Lipsia sente il colpo pesantemente, sbanda, cerca anche di vincere l’incontro, ma finisce male. Perché il Bayern al 95’ con Robben realizza il 5-4. Azione da favola dell’olandese che salta due avversari e con un pallonetto regala la vittoria dell’anno al Bayern.

Pari per il Borussia – Brutto pareggio per il Borussia Dortmund, stoppato per 1-1 dall’Augsburg. I giallo-neri di Tuchel vengono agganciati al terzo posto dall’Hoffenheim, che ha vinto addirittura per 5-3 in casa del Werder Brema. Borussia e Hoffenheim si giocheranno nell’ultima giornata il terzo posto, che dà diritto alla qualificazione diretta alla prossima Champions League. Le due squadre hanno gli stessi punti, ma il Borussia ha una miglior differenza reti.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views