1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Madrid, Simeone apre all’addio di Griezmann: “Può lasciare l’Atletico”

Il tecnico dei “Colchoneros”, anch’egli in attesa di capire cosa farà nella prossima stagione, ha parlato del futuro del suo attaccante francese: “Non potrò mai pretendere che resti a Madrid”.
A cura di Alberto Pucci
1 CONDIVISIONI
Immagine

La stagione di Antoine Griezmann entra nella sua fase più importante. L'attaccante dell'Atletico Madrid è infatti atteso dal rush finale verso il terzo posto nella Liga, dal doppio impegno di Champions League contro il Leicester e dalle partite di qualificazione mondiale della Francia del commissario tecnico Deschamps. La fama del "Petit Diable" precede però il giocatore dei "Colchoneros". Prima ancora di scendere in campo, il transalpino ha già conquistato le pagine dei giornali in Spagna. Merito delle indiscrezioni di mercato e del presunto interessamento di molti top club: in primis quello del Manchester United di José Mourinho. Intervistato da "AS", sul futuro del suo attaccante, Diego Simeone ha risposto in maniera sincera: "Il rischio che Griezmann possa partire c'è assolutamente – ha rivelato il tecnico argentino – D'altronde c'è una clausola rescissoria (più di 120 milioni di euro, ndr) che qualcuno potrebbe anche pagare".

La dichiarazione d'amore di Griezmann

"La scorsa estate mi disse che sarebbe rimasto solo se lo avessi fatto anch'io, ma non si può sapere cosa accadrà in futuro – ha concluso l'allenatore argentino – I grandi giocatori vogliono la Champions League e competere ai massimi livelli e io non potrò mai chiedergli di restare". Tutto in gioco, dunque. E non solo il futuro di Griezmann. Anche il "Cholo" sta riflettendo sulla prossima stagione che, secondo indiscrezioni, potrebbe anche essere lontano dalla Liga spagnola. Insieme al tecnico, attratto dall'idea di tornare in Italia e di guidare l'Inter, anche il francese potrebbe così traslocare in un club più importante. Quello di Manchester è un'idea, anche se il fascino della vecchia signora continua ad avere un certo effetto sull'ex Real Sociedad: "Amo la Juventus, è difficile giocarci contro – ha dichiarato recentemente Griezmann – Con il Barcellona? Credo che la Juventus andrà in semifinale. Concedono poche occasioni, dietro sono una squadra molto solida".

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views