2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Madrid e il Bernabeu sotto la neve, il Bayern sfotte il Real: “Così ci sentiremo a casa”

Le condizioni meteo raccontano del colpo di coda dell’inverno sulla Penisola iberica, battuta dal gelo e da temperature scese sotto lo zero. Il club bavarese, prossimo avversario in Champions del Real, fa ironia sui blancos e sul terreno dello stadio imbiancato.
A cura di Maurizio De Santis
2 CONDIVISIONI

Vento, temperature polari e neve. L'ondata di freddo trascinata da correnti settentrionali s'è abbattuta sulla Penisola Iberica, ha portato la colonnina di mercurio sotto lo zero (-1° a Granada la minima) e imbiancato le città. A Madrid, nelle capitale, il cambiamento climatico è stato brusco passando da un caldo quasi estivo al gelo articolo del colpo di coda dell'inverno: +1°, registrava il termometro mentre le previsioni meteo raccontavano della vasta sacca di bassa pressione che ha avviluppato sia la Spagna sia il Portogallo (2° a Oporto). Una nevicata storica che non poteva passare inosservata, scatenando l'ironia dei tifosi (quelli delle ‘merengues' e quelli avversari) sui ‘blancos' di nome e di fatto… il club ha pubblicato sui propri canali dei social network foto e video di quel fenomeno atmosferico abbastanza anomalo rispetto a una Primavera che sembrava aver fatto irruzione.

Immagine

Uno scenario insolito, inatteso che ha colto di sorpresa tutti e regalato lo spettacolo del ‘Santiago Bernabeu' (oltre ai campi d'allenamento del centro sportivo) completamente ricoperto da una leggera coltre bianca. A Madrid, però, nonostante l'eccezionalità della nevicata, non si sono fatti trovare impreparati, provvedendo a riscaldare il manto erboso dell'impianto con le apparecchiature necessarie in situazioni del genere.

E così mentre in Spagna, tra meraviglia e qualche imprecazione, la corrente del Nord ha dato una spolverato alla capitale madrilena in Germania, invece, non sono rimasti affatto meravigliati perché abituati a quelle precipitazioni. Anzi, quanto accaduto a Madrid è divenuto oggetto di sfotto' da parte del Bayern Monaco che tra un mese circa sarà avversario del Real nei quarti Champions League.

La società bavarese ha pubblicato, in risposta a un tweet degli spagnoli, prima un video di Robben e Muller (entrambi in pantaloncini corti) appena usciti dallo spogliatoio e pronti per svolgere ‘regolare' allenamento sotto la neve; poi ha aggiunto un altro messaggio più diretto e altrettanto ironico: "Con questo clima e con i nostri tifosi al Bernabeu, ci sentiremo come a casa…", ha scritto il club tedesco. Per loro, però, il prossimo 18 aprile farà ‘molto caldo' nella sfida contro la squadra di Zidane.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views